Zuschlag 1064525: N2 EP Passo San Gottardo (TI),Lotto 201–Viadotto Banchi, op. costr.
Publiziert am: 8. März 2019
Ufficio federale delle strade USTRA
L'offerente, oltre ad aver presentato l'offerta più vantaggiosa dal profilo finanziario, ha proposto un programma lavori che soddisfa in maniera impeccabile il criterio d'aggiudicazione CA3. Gli aspetti tecnici richiesti nel bando sono stati sviluppati in maniera buona. Particolarmente interessante é il sistema di ponteggi di lavoro proposto.
Auftraggeber: | Bund (Zentrale Bundesverwaltung) |
Kategorie: | Zuschlag |
Sprache: | it |
Tags: |
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Vergabe: | offenes Verfahren |
Vorangehende Publikation: | |
Andere Sprachen: |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
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Berücksichtigte Anbieter
Weitere Informationen
08.03.2019
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Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
1. DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEI COMPITI
Descrizione del progetto EP Passo del San Gottardo (TI) - Viadotto Banchi:
Il progetto denominato “EP Passo del San Gottardo (TI) - Viadotto Banchi“ prevede la sostituzione totale dell’impalcato esistente del manufatto “Viadotto Banchi” ubicato al km 13.145 della Strada Nazionale N2P.
Il nuovo impalcato, di una lunghezza di 60 m, si compone di una piattabanda in calcestruzzo armato avente uno spessore costante pari a 0.45 m e di una trave di bordo, anch’essa in calcestruzzo armato, posta sul lato a valle avente uno spessore pari a 0.45 m ed un’altezza pari a 1.07 m.
La larghezza totale (compreso il cordolo a valle) del nuovo impalcato è variabile da 5.45 m nelle campate laterali a 7.85 m nelle campate centrali, mentre che la larghezza della carreggiata si mantiene costante per tutta la lunghezza del ponte e pari a 9.00 m.
QUANTITATIVI PRINCIPALI PREVISTI:
- Rimozione miscele bituminose: ca. 200 m3
- Demolizione calcestruzzo: ca. 170 m3
- Posa miscele bituminose: ca. 420 t
- Posa di teli impermeabili di bitume polimero: ca. 550 m2
- Posa misto granulare: ca. 500 m3
- Calcestruzzo gettato in opera: ca. 450 m3
- Acciaio d’armatura: ca. 95 t
- Tubi per canalizzazioni e drenaggi: ca. 90 m’
- Posa di bordure in gneiss: ca. 100 m’
- Protezione superfici calcestruzzo: ca. 300 m2.
2. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione sono state inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (definita).
CA1: PREZZO PONDERAZIONE 50%
CA2: TENORE E QUALITÀ DELLA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA (COME INSTALLAZIONI DI CANTIERE, RAPPORTO TECNICO, PIANO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ, ANALISI DEI RISCHI, PERSONE CHIAVE) PONDERAZIONE 20%
suddiviso in
CA2.1 Installazioni di cantiere 5%
CA2.2 Rapporto tecnico 5%
CA2.3 Concetto di riapertura al traffico bidirezionale durante i fine settimana prescritti 5%
CA2.4 Persona chiave (capocantiere) 5%.
CA3: PIANO DI COSTRUZIONE (DURATA DEI LAVORI) PONDERAZIONE 15%
suddivisa in
CA3.1 Durata lavori con traffico a senso unico alternato, FASI 1 a 4, secondo il programma lavori del committente “S.201_II.3_B”,
(interventi 2019) 7.5%
CA3.2 Durata lavori con traffico a senso unico alternato, FASI 7 a 8, secondo il programma lavori del committente “S.201_II.3_B”,
(interventi 2020) 7.5%.
(Le altre fasi vengono eseguite senza semaforo).
CA4: QUALITÀ, PLAUSIBILITÀ DEL PIANO DI COSTRUZIONE E DELLE PROCEDURE DI COSTRUZIONE
PONDERAZIONE 15%
suddivisa in
CA4.1 Plausibilità del piano di costruzione (durata lavori) 10%
CA4.2 Qualità e plausibilità delle procedure di costruzione 5%.
VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 30% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0.
Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per il criterio CA2 “PIANO DI COSTRUZIONE”
Viene assegnata una nota in base alla durata dei lavori proposta nell’offerta:
- oltre 2 settimane in più rispetto alle indicazioni del committente: Nota 0;
- oltre 1 settimana in più rispetto alle indicazioni del committente: Nota 1;
- da 1 settimana in meno fino a 1 settimana in più rispetto alle indicazioni del committente: Nota 2;
- oltre 1 settimana in meno rispetto alle indicazioni del committente: Nota 3;
- oltre 2 settimane in meno rispetto alle indicazioni del committente: Nota 4.
- oltre 3 settimane in meno rispetto alle indicazioni del committente: Nota 5.
Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo
possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
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