Ausschreibung 952717: N2 Gall. Biaschina e Gribbiasca–BSA,Lotto 8400 Comando traffico+segn.

Publiziert am: 8. Februar 2017

Ufficio federale delle strade USTRA

I lavori oggetto del presente contratto consistono nella realizzazione e messa in esercizio dell'impianto comando traffico e segnaletica nella galleria Biaschina, nelle 2 zone d’approccio della galleria e nei tratti all'aperto dal km 81'980 al km 85'470.
I principali elementi, completi di fornitura, posa e messa in servizio, sono di seguito esposti.

In galleria:
- no. 1 Calcolatore di Testa (CT);
- no. 2 Calcolatori Subordinati (CS);
- no. 1 lampeggiante a LED;
- no. 30 semafori a LED a 2 luci;
- no. 3 semafori a LED a 3 luci;
- no. 40 segnali luminosi per chiusura temporanea corsia (FLS);
- no. 6 segnali SMV a LED;
- no. 12 segnali luminosi passivi (SOS);
- no. 1 cartello di indicazione in 4 lingue;
- no. 2 gruppi di spire di rilevamento traffico (2x2) inclusi gli equipaggiamenti di rilevamento;
- no. 2 gruppi di spire di rilevamento traffico (3x2) inclusi gli equipaggiamenti di rilevamento.

Nelle zone d’approccio:
- no. 8 lampeggianti a LED;
- no. 5 semafori a LED a 2 luci;
- no. 55 segnali luminosi per chiusura temporanea corsia (FLS);
- no. 12 segnali SMV a prisma;
- no. 6 segnali SMV a LED;
- no. 21 segnali statici;
- no. 1 gruppo di spire di rilevamento traffico (2x2) inclusi gli equipaggiamenti di rilevamento;
- no. 1 gruppo di spire di rilevamento traffico (3x2) inclusi gli equipaggiamenti di rilevamento.

Inoltre:
- smantellamento e smaltimento dell’intero impianto esistente (comando e segnaletica);
- documentazione e collaudi richiesti nelle prescrizioni tecniche.

La galleria della Gribbiasca non fa parte del presente contratto.


Auftraggeber: Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
Kategorie: Ausschreibung
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Ort:

Zeit für Fragen: abgelaufen
Tags:
  • 34923000: Ausrüstung für die Straßenverkehrssteuerung
  • 34996000: Steuer- und Überwachungs-, Sicherheits- oder Signaleinrichtungen für den Straßenverkehr
  • 34970000: Verkehrsüberwachungseinrichtung
  • 45316210: Installation von Verkehrsüberwachungseinrichtungen
  • 48150000: Softwarepaket für die Industrieprozesssteuerung
  • 34972000: Verkehrsfluss-Messsystem
Gruppen:
  • CW: Bauarbeiten
  • IT: IT
Untergruppen:
  • CW-O: Sonstige
  • IT-SW: Software
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
8. Februar 2017 Publikationsdatum
8. Februar 2017 Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab

La documentazione del bando è ottenibile UNICAMENTE dal portale www.simap.ch (“download”).

30. März 2017 Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen
24. Februar 2017 Frist für Fragen

Le domande vanno formulate in italiano postandole nel “Forum” del portale SIMAP.
Le risposte, formulate in modo generale, saranno pubblicate sul "Forum" SIMAP ed accessibili a tutti coloro che hanno richiesto la documentazione del bando.
Le domande giunte dopo il termine non saranno prese in considerazione.

30. März 2017 Abgabetermin 00:00

Devono essere consegnati DUE esemplari dell’offerta (della relativa documentazione) in forma cartacea ed UNO in forma elettronica (CD/DVD).
Spedizione per posta:
posta prioritaria A (data del timbro di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto; l’affrancatura automatica non ha valore di timbro postale). L'offerente deve sempre poter provare di aver rispettato i termini per l'inoltro dell'offerta.
Le offerte giunte oltre il termine stabilito non saranno più prese in considerazione. Sulla busta, oltre alla denominazione del progetto, va chiaramente apposta l’indicazione «NON APRIRE – OFFERTA».
Consegna di persona:
la consegna deve essere effettuata entro il termine summenzionato durante gli orari di apertura dell’USTRA (08.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00) dietro rilascio di ricevuta (indirizzo cfr. 1.2).
Consegna a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera:
gli offerenti esteri possono consegnare la loro offerta entro il termine summenzionato a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese, durante gli orari di apertura dietro rilascio di ricevuta.
In questo caso, gli offerenti sono tenuti a inviare per e-mail la ricevuta al servizio d’acquisto prima del termine di consegna.
Le offerte inoltrate tramite e-mail o fax non saranno prese in considerazione.

5. April 2017 Offertöffnung

Devono essere consegnati DUE esemplari dell’offerta (della relativa documentazione) in forma cartacea ed UNO in forma elettronica (CD/DVD).
Spedizione per posta:
posta prioritaria A (data del timbro di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto; l’affrancatura automatica non ha valore di timbro postale). L'offerente deve sempre poter provare di aver rispettato i termini per l'inoltro dell'offerta.
Le offerte giunte oltre il termine stabilito non saranno più prese in considerazione. Sulla busta, oltre alla denominazione del progetto, va chiaramente apposta l’indicazione «NON APRIRE – OFFERTA».
Consegna di persona:
la consegna deve essere effettuata entro il termine summenzionato durante gli orari di apertura dell’USTRA (08.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00) dietro rilascio di ricevuta (indirizzo cfr. 1.2).
Consegna a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera:
gli offerenti esteri possono consegnare la loro offerta entro il termine summenzionato a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese, durante gli orari di apertura dietro rilascio di ricevuta.
In questo caso, gli offerenti sono tenuti a inviare per e-mail la ricevuta al servizio d’acquisto prima del termine di consegna.
Le offerte inoltrate tramite e-mail o fax non saranno prese in considerazione.

21. Juli 2017 Geplanter Projektstart
14. April 2020 Geplantes Projektende

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium

Zulassungsbedingungen

Bietergemeinschaften:

ammesso.
La direzione deve essere affidata a un’impresa del consorzio di offerenti.
Gli altri partecipanti devono essere menzionati nella documentazione relativa all’offerta.
Una volta presentata l’offerta, i membri del consorzio non possono cambiare.

Eignungskriterien:

Tutte le aziende economicamente e tecnicamente in grado di assumere la commessa e che portano le seguenti prove attestanti la loro idoneità sono invitate a presentare un'offerta in franchi svizzeri.
CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’IMPRESA
CI2: PERSONA CHIAVE, REFERENZA
CI3: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA DELL’IMPRESA.

Geforderte Nachweise:

I seguenti giustificativi / prove attestanti l'idoneità vanno inoltrati con la documentazione relativa all'offerta; in caso contrario l’offerta non potrà essere considerata.

PER CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’IMPRESA
1 referenza paragonabile conclusa (fase SIA 53, collaudo in sito concluso con successo).
Nella valutazione dell‘idoneità, una referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni:
- Tipo di infrastruttura: galleria autostradale, galleria strada cantonale, galleria di strada a forte traffico, galleria ferroviaria;
- Tipo di opera: impianto comando traffico e segnaletica con comando integrato in un sistema di gestione superiore;
- Attività: realizzazione e messa in esercizio di impianto nuovo o risanamento o sostituzione;
- Importo complessivo dei lavori di almeno 0.5 Mio CHF, IVA esclusa.

In caso di consorzio la referenza può provenire anche da un singolo consorziato.

PER CI2: PERSONA CHIAVE, REFERENZA
E’ considerata persona chiave ai fini della valutazione dei criteri di idoneità la persona che esegue la seguente funzione:
CAPOPROGETTO

Requisiti minimi richiesti alle persone chiave per l’adempimento dei criteri di idoneità:
- Tecnico ST o equipollente
1 Referenza paragonabile conclusa quale Capo Progetto o sostituto (fase SIA 53, collaudo in sito concluso con successo) che soddisfa tutti i seguenti requisiti:
- Tipo di infrastruttura: galleria autostradale, galleria strada cantonale, galleria di strada a forte traffico, galleria ferroviaria;
- Tipo di opera: impianto comando traffico e segnaletica con comando integrato in un sistema di gestione superiore;
- Attività: realizzazione e messa in esercizio di impianto nuovo o risanamento o sostituzione;
- Importo complessivo dei lavori di almeno 0.5 Mio CHF, IVA esclusa.

La persona chiave proposta nell’ambito della realizzazione dell’opera dovrà effettivamente svolgere le funzioni indicate. La persona chiave avrà quindi l’obbligo di presenza richiesta per tali funzioni.

PER CI3: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA DELL’IMPRESA
- Giustificativi attestanti il giro di affari dell’offerente per l’anno 2014 e 2015 che deve essere superiore al doppio del giro di affari annuo della commessa;
- Conferma che sono affidate in subappalto al massimo il 70% delle prestazioni totali.

Giustificativi/prove attestanti l’idoneità da presentare dopo l’inoltro dell’offerta:
- estratto del registro di commercio e del registro delle esecuzioni,
- estratto della cassa di compensazione AVS/AI/IPG/AD,
- conferma dell’assicuratore LAINF,
- conferma dell’amministrazione delle contribuzioni,
- assicurazioni,
risalenti a non più di 3 mesi prima della data di inoltro dell’offerta.

Zusätzliche Informationen

Voraussetzungen für Anbieter aus Staaten, die nicht dem WTO-Beschaffungsübereinkommen angehören:

nessuna

Geschäftsbedingungen:

Secondo il contratto previsto.

Nachverhandlungen:

È fatta salva la facoltà di condurre trattative.
Non vengono eseguite aste inverse né contrattazioni sui prezzi.
Le trattative successive destinate a rettificare le offerte o a modificare le prestazioni potrebbero influire sul prezzo.

Grundsätzliche Anforderungen:

La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.

Sonstige Angaben:

1. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)

Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (definita).

CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 50%

CA2: QUALITÀ DELL’EQUIPAGGIAMENTO E DELL’ESECUZIONE PONDERAZIONE 40% suddivisa in
- Analisi delle attività da svolgere 40%;
- Qualità ed adeguatezza del materiale offerto 30%;
- Descrizione dell’interfacciamento degli equipaggiamenti alle infrastrutture elettriche e informatiche 30%.

CA3: ORGANIGRAMMA E ORGANIZZAZIONE DELL’OFFERENTE PONDERAZIONE 10% suddivisa in
- Organigramma e organizzazione dell’offerente 50%;
- Piano di gestione della qualità 50%.

VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 50% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.

Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.

Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
Nella moltiplicazione con il valore di ponderazione del criterio/sottocriterio va considerata anche la posizione decimale, nel criterio prezzo vanno considerati anche i centesimi.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO:
Somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).

2.--Non è previsto alcun sopralluogo.
3.--La commessa sarà aggiudicata a condizione che il progetto sia pronto per un acquisto pubblico e che siano a disposizione i crediti necessari.
4.--L'elaborazione dell'offerta non dà diritto ad alcun rimborso. La documentazione relativa all'offerta non sarà restituita.
5.--Esclusione, prevenzione: nessuna ditta è esclusa dalla presente procedura.
6.--In virtù dell'articolo 13 capoverso 1 lettera h OAPub (per commesse edili) nonché dell'articolo XV, lettera D, GPA (Government Procurement Agreement), il committente si riserva il diritto di attribuire, mediante trattativa privata, nuove commesse dello stesso genere, basate sulla presente commessa di base.
7.--Il committente si riserva di modificare i termini riportati nella documentazione (in particolare quelli dell’aggiudicazione e dell’inizio lavori). L’offerente non ha in nessun caso diritto ad alcun tipo di indennizzo.
8. --Tutti gli importi sono da intendersi IVA esclusa.
9.--Fa stato la pubblicazione sul SIMAP. In caso di dubbi o contraddizioni, prevale il testo di pubblicazione in lingua italiana.

Offizielles Publikationsorgan:

www.simap.ch

Rechtsmittelbelehrung:

Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.


Kontakt

Ufficio federale delle strade USTRA
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Telefon: +41 58 469 68 11
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