Ausschreibung 940683: N2 Galleria di Maroggia BSA, Lotto 8530, Dispositivi diversi

Publiziert am: 14. November 2016

Ufficio federale delle strade USTRA

I lavori oggetto del presente contratto consistono nella realizzazione e messa in esercizio dell'impianto ausiliari della galleria di Maroggia per la ripresa di allarmi e disturbi provenienti dagli impianti BSA, inclusa l'eliminazione e lo smaltimento dell'installazione esistente (equipaggiamenti in centrale, estrazione con smaltimento di cavi ecc.).
L'installazione esistente potrà essere smantellata una volta comprovato il funzionamento della nuova, ovvero al superamento delle sessioni di collaudo previste dal quaderno d’oneri.
L'impianto sarà dotato di un comando impianto (CT/AS) che dovrà essere integrato nel sistema di gestione SGE dell’autostrada N2-TI.
I principali elementi del presente contratto sono:
a) Sistema di comando dell'impianto ausiliari, composto da:
oCalcolatore di testa CT/AS (in centrale Nord) dotato di monitor per IUM (BEE)
oContenuto degli armadi di alloggio (uno per centrale) comprensivo dei dispositivi di comunicazione (livello oggetto e campo), morsettiere di segnalazione e di alimentazione
ono. 2 calcolatori subordinati CS/LS (uno per centrale), entrambi dotati di pannello tattile per IUM (BEE)
ono. 3 unità terminali di comando RTU/LS, equipaggiate con connessione rete, all'interno dei corrispondenti armadi SOS
L'installazione degli equipaggiamenti di comando avverrà su telai interni in armadi normalizzati esistenti.
b) Smantellamento e smaltimento impianto esistente.


Auftraggeber: Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
Kategorie: Ausschreibung
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Ort:

Zeit für Fragen: abgelaufen
Tags:
  • 45311000: Installation von Elektroanlagen
  • 31720000: Elektromechanische Ausrüstung
  • 48100000: Branchenspezifisches Softwarepaket
  • 31731000: Elektrotechnischer Bedarf
  • 32571000: Kommunikationsinfrastruktur
  • 35113300: Sicherheitsvorrichtungen
  • 31711100: Elektronische Bauteile
Gruppen:
  • CW: Bauarbeiten
  • IT: IT
Untergruppen:
  • CW-O: Sonstige
  • IT-SW: Software
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
14. November 2016 Publikationsdatum
14. November 2016 Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab

La documentazione d’appalto è ottenibile UNICAMENTE via “download” dal portale www.simap.ch.

20. Januar 2017 Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen
29. November 2016 Frist für Fragen

Le domande vanno formulate in italiano postandole nel forum del portale simap.
Le risposte, formulate in modo generale, saranno pubblicate entro il 07.12.2016 sul "forum" simap ed accessibili a tutti coloro che hanno richiesto la documentazione del bando.
Le domande giunte dopo il 29.11.2016 non saranno prese in considerazione.

20. Januar 2017 Abgabetermin 00:00

Devono essere consegnati due esemplari dell’offerta (della relativa documentazione) in forma cartacea e uno in forma elettronica (CD/DVD).
Spedizione per posta:
posta prioritaria A (data del timbro di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto; l’affrancatura automatica non ha valore di timbro postale). L'offerente deve sempre poter provare di aver rispettato i termini per l'inoltro dell'offerta. Le offerte giunte oltre il termine stabilito non saranno più prese in considerazione. Sulla busta, oltre alla denominazione del progetto, va chiaramente apposta l’indicazione «NON APRIRE – Offerta: N2 Galleria di Maroggia - BSA, Lotto 8530, Dispositivi diversi».
Consegna di persona:
la consegna deve essere effettuata entro il termine summenzionato durante gli orari di apertura dell’USTRA dietro rilascio di ricevuta (indirizzo cfr. 1.2).
Consegna a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera:
gli offerenti esteri possono consegnare la loro offerta entro il termine summenzionato a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese, durante gli orari di apertura dietro rilascio di ricevuta.
In questo caso, gli offerenti sono tenuti a inviare per e-mail la ricevuta al servizio d’acquisto prima del termine di consegna.
Le offerte inoltrate tramite e-mail o fax non saranno prese in considerazione.

25. Januar 2017 Offertöffnung

Devono essere consegnati due esemplari dell’offerta (della relativa documentazione) in forma cartacea e uno in forma elettronica (CD/DVD).
Spedizione per posta:
posta prioritaria A (data del timbro di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto; l’affrancatura automatica non ha valore di timbro postale). L'offerente deve sempre poter provare di aver rispettato i termini per l'inoltro dell'offerta. Le offerte giunte oltre il termine stabilito non saranno più prese in considerazione. Sulla busta, oltre alla denominazione del progetto, va chiaramente apposta l’indicazione «NON APRIRE – Offerta: N2 Galleria di Maroggia - BSA, Lotto 8530, Dispositivi diversi».
Consegna di persona:
la consegna deve essere effettuata entro il termine summenzionato durante gli orari di apertura dell’USTRA dietro rilascio di ricevuta (indirizzo cfr. 1.2).
Consegna a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera:
gli offerenti esteri possono consegnare la loro offerta entro il termine summenzionato a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese, durante gli orari di apertura dietro rilascio di ricevuta.
In questo caso, gli offerenti sono tenuti a inviare per e-mail la ricevuta al servizio d’acquisto prima del termine di consegna.
Le offerte inoltrate tramite e-mail o fax non saranno prese in considerazione.

7. Juli 2017 Geplanter Projektstart
30. April 2019 Geplantes Projektende

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium
50% CA1: PREZZO
40% CA2: QUALITÀ DELL’EQUIPAGGIAMENTO E DELL’ESECUZIONE
40% - Analisi delle attività da svolgere
30% - Qualità e adeguatezza del materiale offerto
30% - Descrizione dell’interfacciamento degli equipaggiamenti alle infrastrutture elettriche e informatiche
10% CA3: ORGANIGRAMMA E ORGANIZZAZIONE DELL’OFFERENTE

Zulassungsbedingungen

Bietergemeinschaften:

Ammessi. Un offerente deve assumersi la responsabilità tecnica e amministrativa del consorzio in qualità di membro direttivo e dietro indicazione dei partner commerciali.
In caso di consorzio di offerenti occorre allegare all’offerta l’atto di consorziamento con indicazione delle imprese partner.

Eignungskriterien:

Tutte le aziende economicamente e tecnicamente in grado di assumere la commessa e che portano le seguenti prove attestanti la loro idoneità sono invitate a presentare un'offerta in franchi svizzeri.
CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’AZIENDA
CI2: PERSONA CHIAVE, REFERENZA
CI3: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA DELL’AZIENDA

Geforderte Nachweise:

I seguenti giustificativi / prove attestanti l'idoneità vanno inoltrati completi, senza alcuna modifica, restrizione e riserva con la documentazione relativa all'offerta; in caso contrario l’offerta non potrà essere considerata.
PER CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’AZIENDA
1 referenza paragonabile conclusa (fase SIA 53, collaudo in sito concluso con successo).
Nella valutazione dell‘idoneità, una referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni:
- Tipo di infrastruttura: galleria autostradale, galleria strada cantonale, galleria strada a forte traffico o galleria ferroviaria;
- Tipo di opera: impianti di sicurezza in galleria (illuminazione, ventilazione o dispositivi diversi) con comando integrato in un sistema di gestione superiore;
- Attività: realizzazione e messa in esercizio d’impianto nuovo e/o risanamento e/o sostituzione;
- Importo complessivo dei lavori da elettricista, elettrotecnico, telematico e programmatore di almeno 0.15 Mio CHF, IVA esclusa.
In caso di consorzio la referenza può provenire anche da un singolo consorziato.
PER CI2: PERSONA CHIAVE, REFERENZA
È considerata persona chiave ai fini della valutazione dei criteri di idoneità la persona che eseguono le seguenti funzioni:
1. Capo Progetto
Requisiti minimi richiesti alle persone chiave per l’adempimento dei criteri di idoneità:
- Tecnico ST o equipollente
1 Referenza paragonabile conclusa quale Capo Progetto o sostituto (fase SIA 53, collaudo in sito concluso con successo) che soddisfa tutti i seguenti requisiti:
- Tipo di infrastruttura: galleria autostradale, galleria strada cantonale, galleria strada a forte traffico o galleria ferroviaria;
- Tipo di opera: impianti di sicurezza in galleria (illuminazione, ventilazione o dispositivi diversi) con comando integrato in un sistema di gestione superiore;
- Attività: realizzazione e messa in esercizio di impianto nuovo o risanamento o sostituzione;
- Importo complessivo dei lavori da elettricista, elettrotecnico di almeno 0.15 Mio CHF, IVA esclusa.
La persona chiave proposta nell’ambito della realizzazione dell’opera dovrà effettivamente svolgere le funzioni indicate. La persona chiave avrà quindi l’obbligo di presenza richiesta per tali funzioni.
PER CI3: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA DELL’AZIENDA
- Giustificativi attestanti il giro di affari dell’offerente per l’anno 2014 e 2015 che deve essere maggiore a 2 volte il giro d’affari annuo della commessa;
- Conferma di subappalto di una quota massima del 70% delle prestazioni totali.
Giustificativi/prove attestanti l’idoneità da presentare dopo l’inoltro dell’offerta:
- estratto del registro di commercio e del registro delle esecuzioni,
- estratto della cassa di compensazione AVS/AI/IPG/AD,
- conferma dell’assicuratore LAINF,
- conferma dell’amministrazione delle contribuzioni,
- assicurazioni,
risalenti a non più di 3 mesi prima della data di inoltro dell’offerta.

Zusätzliche Informationen

Voraussetzungen für Anbieter aus Staaten, die nicht dem WTO-Beschaffungsübereinkommen angehören:

Nessuno

Geschäftsbedingungen:

Secondo il contratto previsto.

Nachverhandlungen:

È fatta salva la facoltà di condurre trattative. Non vengono eseguite aste inverse né contrattazioni sui prezzi. Le trattative successive destinate a rettificare le offerte o a modificare le prestazioni potrebbero influire sul prezzo.

Grundsätzliche Anforderungen:

La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.

Sonstige Angaben:

1. Non è previsto alcun sopralluogo.
2. La commessa sarà aggiudicata a condizione che il progetto sia pronto per un acquisto pubblico e che siano a disposizione i crediti necessari.
3. L'elaborazione dell'offerta non dà diritto ad alcun rimborso. La documentazione relativa all'offerta non sarà restituita.
4. Esclusione, prevenzione: nessuna.
5. In virtù dell'articolo 13, capoverso 1, lettera h OAPub (per commesse edili) nonché dell'articolo XV, capoverso 1, lettera g, GPA (Government Procurement Agreement, 1994), il committente si riserva il diritto di attribuire, mediante trattativa privata, nuove commesse dello stesso genere, basate sulla presente commessa di base.
6. Il contratto d'appalto sarà stipulato e firmato in Ticino. Di conseguenza, lo stesso sarà assoggettato all'imposta di bollo secondo quanto stabilito dalla Legge cantonale sull'imposta di bollo e sugli spettacoli cinematografici (solo per commesse edili).
7.Il committente si riserva di modificare i termini riportati nella documentazione d’appalto (in particolare quelli dell’aggiudicazione e dell’inizio lavori). L’offerente non ha in nessun caso diritto ad alcun tipo di indennizzo .
8. Fa stato la pubblicazione sul SIMAP.
9. La lingua ufficiale del progetto è l’italiano. Si richiede che l’offerente sia in grado di garanti-re la comunicazione scritta e orale in questa lingua.
10. Tutti gli importi presenti nel contratto d'appalto sono da considerarsi IVA esclusa.

Offizielles Publikationsorgan:

www.simap.ch

Rechtsmittelbelehrung:

Contro la presente pubblicazione può essere interproposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 3000 Berna 14 entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.


Kontakt

Ufficio federale delle strade USTRA
Via C. Pellandini 2a
6500 Bellinzona
Telefon: +41 58 469 68 11
E-Mail-Adresse:  
acquistipubblici@astra.admin.ch

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