Ausschreibung 934987: N2 Galleria di Maroggia BSA, Lotto 8130, Fibra ottica e bassa tensione
Publiziert am: 10. Oktober 2016
Ufficio federale delle strade USTRA
I lavori oggetto del presente bando consistono nella fornitura, montaggio e messa in esercizio di cavi in fibra ottica e installazioni elettriche per la galleria di Maroggia, ivi inclusi i lavori di eliminazione e smaltimento dei vecchi gruppi di continuità USV e batterie.
Gli impianti esistenti rimarranno in funzione fintantoché le nuove installazioni avranno compiuto con esito positivo tutti i test previsti dal quaderno d'oneri.
Gli elementi principali del bando sono:
- Fornitura e posa di cavi in fibra ottica a cielo aperto, in galleria e negli edifici tecnici: ca. m 8'000
- Fornitura e posa di cavi di installazione bassa tensione (rame) a cielo aperto, in galleria e negli edifici tecnici: ca. m 4'600
- Fornitura e posa di cavi di messa a terra ed allacciamento equipotenziale armadi elettrici e parti conduttrici estranee con il sistema esistente: ca. m 120
- Fornitura e montaggio di nuove partenze BT da armadi di distribuzione: ca. pz 21
- Fornitura e posa cavi in fresatura nell'asfalto: ca. m 5'200
- Fresatura lineare nell'asfalto: ca. m 2'700
- Fornitura, montaggio ed allacciamento moduli di guida ottica a LED in galleria: ca. pz 138
- Fornitura, montaggio ed allacciamento segnali illuminati SOS in galleria:pz. 8
- Fornitura, montaggio ed allacciamento lampade emergenza incendio in galleria: pz. 22
- Fornitura e montaggio di canali cavi in galleria: m 1'310
- Sostituzione di tubi e canali in risalite cavi in galleria: m 220
- Fornitura, posa e messa in servizio di gruppi di continuità USV : pz. 2
- Fornitura, posa e messa in servizio di batterie per i gruppi di continuità:ca. pz. 64
- Smontaggio e smaltimento di cavi in fibra ottica a cielo aperto, in galleria e negli edifici tecnici:ca. m 2'500
- Smontaggio e smaltimento di cavi di installazione bassa tensione (rame) negli edifici tecnici:ca. m 200
- Smontaggio e smaltimento vecchi gruppi di continuità: pz. 2
- Smontaggio e smaltimento vecchie batterie per i gruppi di continuità:ca. pz. 64
- Smontaggio e smaltimento vecchi moduli LED esistenti in galleria:ca. pz 138
- Smontaggio e smaltimento vecchie lampade emergenza incendio esistenti in galleria.:ca. pz 22
Auftraggeber: | Bund (Zentrale Bundesverwaltung) |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: | |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
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Gruppen: |
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Untergruppen: |
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Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
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10. Oktober 2016 | Publikationsdatum | |
10. Oktober 2016 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | La documentazione d’appalto è ottenibile UNICAMENTE via “download” dal portale www.simap.ch. |
21. November 2016 | Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen | |
21. Oktober 2016 | Frist für Fragen | Le domande vanno formulate in italiano postandole nel forum del portale simap. |
21. November 2016 | Abgabetermin 00:00 | Devono essere consegnati due esemplari dell’offerta (della relativa documentazione) in forma cartacea e uno in forma elettronica (CD/DVD). |
25. November 2016 | Offertöffnung | Devono essere consegnati due esemplari dell’offerta (della relativa documentazione) in forma cartacea e uno in forma elettronica (CD/DVD). |
5. Mai 2017 | Geplanter Projektstart | |
30. April 2019 | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
---|---|
50% | CA1: PREZZO; PONDERAZIONE |
40% | CA2: QUALITÀ DELL’EQUIPAGGIAMENTO E DELL’ESECUZIONE |
70% | - Analisi delle attività da svolgere |
30% | - Qualità ed adeguatezza del materiale offerto |
10% | CA3: ORGANIGRAMMA E ORGANIZZAZIONE DELL’OFFERENTE |
Zulassungsbedingungen
Ammessi. Un offerente deve assumersi la responsabilità tecnica e amministrativa del consorzio in qualità di membro direttivo e dietro indicazione dei partner commerciali.
In caso di consorzio di offerenti occorre allegare all’offerta l’atto di consorziamento con indicazione delle imprese partner.
Tutte le aziende economicamente e tecnicamente in grado di assumere la commessa e che portano le seguenti prove attestanti la loro idoneità sono invitate a presentare un'offerta in franchi svizzeri.
CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’AZIENDA
CI2: PERSONA CHIAVE, REFERENZA
CI3: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA DELL’AZIENDA
I seguenti giustificativi / prove attestanti l'idoneità vanno inoltrati completi, senza alcuna modifica, restrizione e riserva con la documentazione relativa all'offerta; in caso contrario l’offerta non potrà essere considerata.
PER CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’AZIENDA
1 referenza paragonabile conclusa (fase SIA 53, collaudo in sito concluso con successo).
Nella valutazione dell‘idoneità, una referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni:
- Tipo di infrastruttura: galleria autostradale, galleria strada cantonale, galleria strada a forte traffico o galleria ferroviaria;
- Tipo di opera: infrastruttura fibra ottica oppure distribuzione in bassa tensione;
- Attività: realizzazione e messa in esercizio di impianto nuovo o risanamento o sostituzione;
- Importo complessivo dei lavori da elettricista e elettrotecnico di almeno 0.3 Mio CHF, IVA esclusa.
In caso di consorzio la referenza può provenire anche da un singolo consorziato.
PER CI2: PERSONA CHIAVE, REFERENZA
È considerata persona chiave ai fini della valutazione dei criteri di idoneità la persona che eseguono le seguenti funzioni:
1. Capo Progetto
Requisiti minimi richiesti alle persone chiave per l’adempimento dei criteri di idoneità:
- Tecnico ST o equipollente
1 Referenza quale Capo Progetto o sostituto in un’opera conclusa (fase SIA 53, collaudo in sito concluso con successo) che soddisfa tutti i seguenti requisiti:
- Tipo di infrastruttura: galleria autostradale, galleria strada cantonale, galleria strada a forte traffico o galleria ferroviaria;
- Tipo di opera: infrastruttura fibra ottica oppure distribuzione in bassa tensione
- Attività: realizzazione e messa in esercizio di impianto nuovo o risanamento o sostituzione;
- Importo complessivo dei lavori da elettricista e elettrotecnico di almeno 0.3 Mio CHF, IVA esclusa.
La persona chiave proposta nell’ambito della realizzazione dell’opera dovrà effettivamente svolgere le funzioni indicate. La persona chiave avrà quindi l’obbligo di presenza richiesta per tali funzioni.
PER CI3: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA DELL’AZIENDA
- Giustificativi attestanti il giro di affari dell’offerente per l’anno 2014 e 2015 che deve essere maggiore a 2 volte il giro d’affari annuo della commessa;
- Conferma di subappalto di una quota massima del 70% delle prestazioni totali.
Giustificativi/prove attestanti l’idoneità da presentare dopo l’inoltro dell’offerta:
- estratto del registro di commercio e del registro delle esecuzioni,
- estratto della cassa di compensazione AVS/AI/IPG/AD,
- conferma dell’assicuratore LAINF,
- conferma dell’amministrazione delle contribuzioni,
- assicurazioni,
risalenti a non più di 3 mesi prima della data di inoltro dell’offerta.
Zusätzliche Informationen
Nessuna
Secondo il contratto previsto.
È fatta salva la facoltà di condurre trattative. Non vengono eseguite aste inverse né contrattazioni sui prezzi. Le trattative successive destinate a rettificare le offerte o a modificare le prestazioni potrebbero influire sul prezzo.
La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
1. Non è previsto alcun sopralluogo
2. La commessa sarà aggiudicata a condizione che il progetto sia pronto per un acquisto pubblico e che siano a disposizione i crediti necessari.
3. L'elaborazione dell'offerta non dà diritto ad alcun rimborso. La documentazione relativa all'offerta non sarà restituita.
4. Esclusione, prevenzione: nessuna.
5. In virtù dell'articolo 13, capoverso 1, lettera h OAPub (per commesse edili) nonché dell'articolo XV, capoverso 1, lettera g, GPA (Government Procurement Agreement, 1994), il committente si riserva il diritto di attribuire, mediante trattativa privata, nuove commesse dello stesso genere, basate sulla presente commessa di base.
6. Il contratto d'appalto sarà stipulato e firmato in Ticino. Di conseguenza, lo stesso sarà assoggettato all'imposta di bollo secondo quanto stabilito dalla Legge cantonale sull'imposta di bollo e sugli spettacoli cinematografici (solo per commesse edili).
7.Il committente si riserva di modificare i termini riportati nella documentazione d’appalto (in particolare quelli dell’aggiudicazione e dell’inizio lavori). L’offerente non ha in nessun caso diritto ad alcun tipo di indennizzo.
8. Fa stato la pubblicazione sul SIMAP.
9. La lingua ufficiale del progetto è l’italiano. Si richiede che l’offerente sia in grado di garantire la comunicazione scritta e orale in questa lingua.
10. Tutti gli importi presenti nel contratto d'appalto sono da considerarsi IVA esclusa.
www.simap.ch
Contro la presente pubblicazione può essere interproposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 3000 Berna 14 entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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✘ Begleitung bei der Einführung
inkl. Erstellung ISDS-Konzept, Controlling, Governance
✘ Verkürzung der Angebotsfrist gem. Art. 46 Abs. 2 lit. a BöB durch elektronische Veröffentlichung und
Entgegennahme von Angebote auf elektronischem Weg
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