Abbruch 1304075: (b22025-8) Tenero, CST5, Schwimmbäder, Ersatzneubau / BKP 359

Publiziert am: 12. Dezember 2022

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL

Il progetto Tenero CST5 piscine, nuovo edificio sostitutivo, presenta una serie di vasche per il nuoto organizzate su una piattaforma leggermente rialzata e suddivisa in una parte interna ed una esterna.
La piattaforma si allunga lungo il futuro viale alberato tenendo libera una striscia di verde verso il confine sul lato lago. Per quanto riguarda la parte chiusa, di lunghezza ca. 129.5 m e con altezza massima di 15.4 m si tratta di un edificio a struttura portante esterna, metallica, a traliccio che poggia su 8 pilastri di calcestruzzo.

Gli spazi interni sono ripartiti in tre zone e ospiteranno diverse tipologie di piscine. Nella prima parte adiacente al porticato si sviluppa una struttura a più piani in calcestruzzo armato nella quale sono organizzati gli spogliatoi, il fitness, la rigenerazione (spa), alcuni piccoli uffici e il canale per il nuoto. Nella prossima zona, quella centrale e meno alta, si trova la piscina olimpionica di 50m con i portoni laterali apribili e nell’ultima zona la vasca per i tuffi. La parte esterna che verrà finalizzata in una seconda tappa, prevede un'altra piscina olimpionica di 50 m utilizzata anche per il freestyle.


Auftraggeber: Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
Kategorie: Abbruch
Sprache: it
Tags:
  • 45212212: Bauarbeiten für Schwimmbäder
  • 43324100: Einrichtungen für Schwimmbecken
Gruppen:
  • CW: Bauarbeiten
Untergruppen:
  • CW-B: Hochbau
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)
Andere Sprachen:

Eignung, Zuschlag, Bedingungen


Ausschreibung vom:
3. Juni 2022

Offizielles Publikationsorgan:
Simap

Reasons:

Bemerkung:

Interruzione ai sensi dell'art. 43 cpv. 1 lett. c e d della LAPub, siccome il quadro dei costi è chiaramente superato. I requisiti e le modalità saranno rivisti e sarà avviata tempestivamente una nuova procedura di appalto.


Rechtsmittelbelehrung:

Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini.


Kontakt

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
Fellerstrasse 21
3003 Berna
E-Mail-Adresse:  
beschaffung.wto@bbl.admin.ch