Ausschreibung 1291039: (b22032-5) Balerna, via Giuseppe Motta, CFA / CCC 273/273.3

Publiziert am: 12. Oktober 2022

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL

Realizzazione nuovo Centro Federale d’Asilo, comuni di Balerna e Novazzano.
Alloggio per 350 richiedenti l’asilo.
VE SIA416 = 27'300 mc circa.
Credito (CC+AA+DD) = 31'855'000.- CHF iva inclusa
Interno:
PT: area ingresso e controllo, uffici, locali Polizia, cure igieniche e ingressi di servizio.
P-1: depositi, locali tecnici, locale pausa personale, locali di servizio.
P+1: un blocco abitativo, refettorio, cucina, sale multiuso, aule, terrazza.
P+2 e P+3 (uguali): tre blocchi abitativi, spazi comuni, terrazza.
Descrizione tecnica:
Struttura portante calcestruzzo armato, pareti cartongesso, serramenti esterni metallo e interni legno e metallo, tetto piano, elementi facciata prefabbricati cementizi, due montacarichi, impianti in getto e nei controsoffitti, centrali tecniche al P-1 e impiantistica diversa su tetto piano.
Esterno:
Piazzale pubblico d’accesso, giardino recintato con area di svago.


Auftraggeber: Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
Kategorie: Ausschreibung
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Ort:

Zeit für Fragen: abgelaufen
Tags:
  • 45421000: Bautischlerarbeiten
Tags (Bau):
  • 2733: Allgemeine Schreinerarbeiten
  • 273: Schreinerarbeiten
Gruppen:
  • CW: Bauarbeiten
Untergruppen:
  • CW-O: Sonstige
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)
Andere Sprachen:

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
12. Oktober 2022 Publikationsdatum
12. Oktober 2022 Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab

La documentazione del bando concernente il citato progetto è disponibile anche sulla piattaforma www.simap.ch seguendo il seguente percorso: Procedure in corso > Confederazione > Bandi di concorso. Per accedere alla documentazione bisogna però dapprima registrarsi. Dopo aver effettuato il login con i dati (nome utente e password) ricevuti per e-mail, è possibile scaricare i documenti desiderati. È disponibile anche un forum di domande.

21. November 2022 Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen
26. Oktober 2022 Frist für Fragen

Eventuali domande in relazione al presente bando di concorso possono essere fatte pervenire in forma anonimaall’apposito forum sul sito www.simap.ch. Le domande pervenute dopo il termine indicato non saranno prese in considerazione. Lerisposte saranno pubblicate nell’apposito forum sul sito www.simap.ch, al riguardo gli offerenti vengono informati via e-mail.

Non è ammesso porre domande direttamente ai progettsti o al capoprogetto del committente.

21. November 2022 Abgabetermin 23:59

Avvertenza riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2 sopracitata. Requisiti formali generali vedi disposizioni, sezione 1.4.
a)
consegna nell'area di ricevimento delle merci dell'UFCL (da parte dell’offerente stesso o del corriere): l’offerta deve essere consegnata entrola suddetta data durante gli orari di apertura dell'area di ricevimento delle merci, ovvero tra le ore 08.00 e le 12.00 e tra le ore 13.00 e le 16.00, dietrorilascio di una conferma di ricevimento dell’UFCL.
b)
In caso di invio per posta: per il rispetto del termine è determinante il timbro postale o la ricevuta con il codice a barre di un ufficiopostale svizzero o estero riconosciuto a livello statale (le affrancature aziendali non valgono come timbro postale). In caso di inviotramite affrancatura WebStamp, spetta all’offerente la prova che l’offerta sia stata presentata nei termini previsti.
c)
In caso di consegna dell’offerta a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera all’estero: gli offerenti stranieri possono inoltrare la loro offerta entro la suddetta data negli orari di apertura della rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese dietro rilascio di una conferma di ricevimento della stessa. Sono tenuti a trasmettere per e-mail (beschaffung.wto@bbl.admin.ch) al servizio d’acquisto la conferma di ricevimento della rappresentanza diplomatica o consolare al più tardi entro iltermine di consegna.

L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro della offerta.
L'offerta e tutti i documenti giustificativi richiesti sono presi in considerazione nella valutazione soltanto se sono completi, firmati e presentati entro il termine.

25. November 2022 Offertöffnung

Avvertenza riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2 sopracitata. Requisiti formali generali vedi disposizioni, sezione 1.4.
a)
consegna nell'area di ricevimento delle merci dell'UFCL (da parte dell’offerente stesso o del corriere): l’offerta deve essere consegnata entrola suddetta data durante gli orari di apertura dell'area di ricevimento delle merci, ovvero tra le ore 08.00 e le 12.00 e tra le ore 13.00 e le 16.00, dietrorilascio di una conferma di ricevimento dell’UFCL.
b)
In caso di invio per posta: per il rispetto del termine è determinante il timbro postale o la ricevuta con il codice a barre di un ufficiopostale svizzero o estero riconosciuto a livello statale (le affrancature aziendali non valgono come timbro postale). In caso di inviotramite affrancatura WebStamp, spetta all’offerente la prova che l’offerta sia stata presentata nei termini previsti.
c)
In caso di consegna dell’offerta a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera all’estero: gli offerenti stranieri possono inoltrare la loro offerta entro la suddetta data negli orari di apertura della rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese dietro rilascio di una conferma di ricevimento della stessa. Sono tenuti a trasmettere per e-mail (beschaffung.wto@bbl.admin.ch) al servizio d’acquisto la conferma di ricevimento della rappresentanza diplomatica o consolare al più tardi entro iltermine di consegna.

L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro della offerta.
L'offerta e tutti i documenti giustificativi richiesti sono presi in considerazione nella valutazione soltanto se sono completi, firmati e presentati entro il termine.

2. Mai 2023 Geplanter Projektstart
13. Oktober 2023 Geplantes Projektende

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium
50 % CA 1 Prezzo d’offerta (IVA esclusa)
30 % CA 2 Referenze dell’impresa
10 % CA 3 Qualità dell’impresa
10 % CA 4 Organizzazione dell’impresa

Zulassungsbedingungen

Bietergemeinschaften:

Ammessi.
La candidatura multipla come membro di un consorzio partecipante a più consorzi non è ammessa.
Se partecipa alla procedura sotto forma di consorzio, l’offerente deve designare un socio responsabile (supplenza, coordinamento). Deve elencare tutte le persone coinvolte e i loro ruoli (funzione / responsabilità).

Eignungskriterien:

Tutte le ditte che dispongono di sufficienti competenze economica / finanziaria e tecniche e che sono in grado di presentare leseguenti prove richieste (vedi punto 3.8) sono invitate a inoltrare un’offerta in CHF.

Geforderte Nachweise:

I criteri di idoneità elencati devono essere adempiuti e attestati completamente e senza limitazioni o modifiche con la presentazione dell'offerta, altrimenti l'offerta non sarà ammessa.

CI 1 Idoneità professionale e tecnica

CI 1.1 Referenza dell’impresa
Referenza dell’impresa relativa alla realizzazione, negli ultimi 5 anni circa, di un progetto paragonabile al compito previsto (opere da falegname e porte in legno, commessa per minimo 200'000.- CHF iva esclusa quale importo di liquidazione finale pagato dal committente).
Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 3.
La referenza dell’impresa viene considerata anche nella valutazione dell’adempimento del criterio di aggiudicazione CA 2.
Il committente, o il suo rappresentante, contatta le persone di riferimento menzionate nel modulo 3 per ricevere conferma di quanto indicato nelle referenze e per la valutazione dell’offerente nel progetto indicato.

CI 1.2 Disponibilità di un numero sufficiente di collaboratori idonei
L’impresa dispone di un numero sufficiente di collaboratori idonei (almeno l’equivalente di 6 persone impiegate a tempo pieno – 100%) per realizzare il progetto di costruzione entro il termine stabilito.
Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 2.

CI 2 Idoneità economica e finanziaria

Prove che deve fornire l'impresa su richiesta del committente dopo la presentazione dell'offerta e prima dell'aggiudicazione:
- estrato attuale del registro di commercio oppure, per gli offerenti esteri, documento ufficiale estero equivalente (originale o copia, con data non anteriore a tre mesi al momento della richiesta del committente);
- estratto attuale del registro delle esecuzioni (originale o copia, con data non anteriore a tre mesi al momento della richiesta del committente). Per gli offerenti esteri: documento ufficiale estero equivalente;
- attestati di assicurazione validi o dichiarazione d'intenti con cui l'impresa di assicurazione conferma, in caso di conclusione del contratto, di voler stipulare un'assicurazione die responsabilità civile aziendale con l'offerente o la comunità di lavoro/il consorzio.

Il committente si riserva la facoltà di richiedere ulteriori prove dopo la presentazione dell'offerta:
- certificati e attestati di qualsiasi genere riguardanti i titolari dell'azienda e/o eventuali persone chiave indicate dall'offerente all'interno della documentazione d'offerta.

Zusätzliche Informationen

Voraussetzungen für Anbieter aus Staaten, die nicht dem WTO-Beschaffungsübereinkommen angehören:

Nessuna.

Geschäftsbedingungen:

Secondo il numero 2 del previsto contratto di appalto.

Nachverhandlungen:

Non sono previsti sopralluoghi.

Grundsätzliche Anforderungen:

Conformemente all’articolo 12 LAPub. L’offerente deve firmare e inoltrare l’autodichiarazione di cui al modulo 1 (modulo relativo all’offerta) in allegato.
Gli offerenti di lavori di pittura, gessatura e posa di ponteggi devono anche inoltrare la certificazione CCL del Registro Professionale (www.berufsregister.com).

Sonstige Angaben:

1. L'elaborazione e la presentazione delle offerte non vengono indennizzate.
2. Sono fatte salve la maturità del progetto di acquisto e la disponibilità dei crediti.
3. Tipo di retribuzione: secondo il numero 3.1 del previsto contratto di appalto.
4. Variazioni di prezzo a seguito del rincaro: secondo il numero 3.5 del previsto contratto di appalto.
5. Il committente e l’offerente trattano in modo confidenziale tutti i dati che non sono notori né generalmente accessibili.
6. Il servizio di aggiudicazione si riserva la facoltà di far verificare la plausibilità delle offerte presentate dagli offerenti.
7. Prezzi unitari/installazioni di cantiere
Le offerte devono essere calcolate e presentate in modo che i costi siano attribuiti alle posizioni di prestazione cui si riferiscono. Il trasferimento di elementi di costo dei prezzi unitari, in particolare tra le posizioni di prestazione e le posizioni relative alle installazioni di cantiere, non è ammesso. Le offerte che contengono elementi di costo non autorizzati possono essere escluse dalla procedura di aggiudicazione.
All’offerta deve essere allegato lo schema di calcolo (moduli 300 e 400 della Società Svizzera Impresari Costruttori [SSIC]).
Con la presentazione dell’offerta, l’offerente dichiara di non aver trasferito elementi di costo dei prezzi unitari in altre posizioni di prestazione o in altre posizioni relative alle installazioni di cantiere.

Offizielles Publikationsorgan:

www.simap.ch

Rechtsmittelbelehrung:

Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini.


Kontakt

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
Fellerstrasse 21
3003 Berna
E-Mail-Adresse:  
beschaffung.wto@bbl.admin.ch

Link und Bestellung Unterlagen auf simap : 1291039 (b22032-5) Balerna, via Giuseppe Motta, CFA / CCC 273/273.3