Ausschreibung 1284453: (b22032-8) Balerna, via Giuseppe Motta, BAZ / CCC 463
Publiziert am: 14. September 2022
Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
Realizzazione nuovo Centro Federale d’Asilo, comuni di Balerna e Novazzano.
Alloggio per 350 richiedenti l’asilo.
VE SIA416 = 27'300 mc circa.
Credito (CC+AA+DD) = 31'855'000.- CHF iva inclusa
Interno:
PT: area ingresso e controllo, uffici, locali Polizia, cure igieniche e ingressi di servizio.
P-1: depositi, locali tecnici, locale pausa personale, locali di servizio.
P+1: un blocco abitativo, refettorio, cucina, sale multiuso, aule, terrazza.
P+2 e P+3 (uguali): tre blocchi abitativi, spazi comuni, terrazza.
Descrizione tecnica:
Struttura portante calcestruzzo armato, pareti cartongesso, serramenti esterni metallo e interni legno e metallo, tetto piano, elementi facciata prefabbricati cementizi, due montacarichi, impianti in getto e nei controsoffitti, centrali tecniche al P-1 e impiantistica diversa su tetto piano.
Esterno:
Piazzale pubblico d’accesso, giardino recintato con area di svago.
Auftraggeber: | Bund (Zentrale Bundesverwaltung) |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: | |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
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Tags (Bau): |
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Gruppen: |
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Andere Sprachen: |
Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
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14. September 2022 | Publikationsdatum | |
14. September 2022 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | La documentazione del bando concernente il citato progetto è disponibile anche sulla piattaforma www.simap.ch seguendo il seguente percorso: Procedure in corso > Confederazione > Bandi di concorso. Per accedere alla documentazione bisogna però dapprima registrarsi. Dopo aver effettuato il login con i dati (nome utente e password) ricevuti per e-mail, è possibile scaricare i documenti desiderati. È disponibile anche un forum di domande. |
28. Oktober 2022 | Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen | |
3. Oktober 2022 | Frist für Fragen | Eventuali domande in relazione al presente bando di concorso possono essere fatte pervenire in forma anonimaall’apposito forum sul sito www.simap.ch. Le domande pervenute dopo il termine indicato non saranno prese in considerazione. Lerisposte saranno pubblicate nell’apposito forum sul sito www.simap.ch, al riguardo gli offerenti vengono informati via e-mail. Non è ammesso porre domande direttamente ai progettsti o al capoprogetto del committente. |
28. Oktober 2022 | Abgabetermin 23:59 | Avvertenza riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2 sopracitata. Requisiti formali generali vedi disposizioni, sezione 1.4. L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro della offerta. |
3. November 2022 | Offertöffnung | Avvertenza riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2 sopracitata. Requisiti formali generali vedi disposizioni, sezione 1.4. L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro della offerta. |
1. Januar 2023 | Geplanter Projektstart | |
30. Juni 2026 | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
---|---|
50 % | CA 1 Prezzo d’offerta (IVA esclusa) |
30 % | CA 2 Referenze dell’impresa |
10 % | CA 3 Qualità dell’impresa |
10 % | CA 4 Organizzazione dell’impresa |
Zulassungsbedingungen
Non ammessi.
Tutte le ditte che dispongono di sufficienti competenze economica / finanziaria e tecniche e che sono in grado di presentare leseguenti prove richieste (vedi punto 3.8) sono invitate a inoltrare un’offerta in CHF.
I criteri di idoneità elencati devono essere adempiuti e attestati completamente e senza limitazioni o modifiche con la presentazione dell'offerta, altrimenti l'offerta non sarà ammessa.
CI 1 Idoneità professionale e tecnica
CI 1.1 Referenza dell’impresa
Referenza dell’impresa relativa alla realizzazione, negli ultimi 5 anni circa, di un progetto paragonabile al compito previsto (massetti cementizi, commessa per minimo 200'000.- CHF iva esclusa quale importo di liquidazione finale pagato dal committente).
Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 3.
La referenza dell’impresa viene considerata anche nella valutazione dell’adempimento del criterio di aggiudicazione CA 2.
Il committente, o il suo rappresentante, contatta le persone di riferimento menzionate nel modulo 3 per ricevere conferma di quanto indicato nelle referenze e per la valutazione dell’offerente nel progetto indicato.
CI 1.2 Disponibilità di un numero sufficiente di collaboratori idonei
L’impresa dispone di un numero sufficiente di collaboratori idonei (almeno l’equivalente di 8 persone impiegate a tempo pieno – 100%) per realizzare il progetto di costruzione entro il termine stabilito.
Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 2.
CI 2 Idoneità economica e finanziaria
Prove che deve fornire l'impresa su richiesta del committente dopo la presentazione dell'offerta e prima dell'aggiudicazione:
- estrato attuale del registro di commercio oppure, per gli offerenti esteri, documento ufficiale estero equivalente (originale o copia, con data non anteriore a tre mesi al momento della richiesta del committente);
- estratto attuale del registro delle esecuzioni (originale o copia, con data non anteriore a tre mesi al momento della richiesta del committente). Per gli offerenti esteri: documento ufficiale estero equivalente;
- attestati di assicurazione validi o dichiarazione d'intenti con cui l'impresa di assicurazione conferma, in caso di conclusione del contratto, di voler stipulare un'assicurazione die responsabilità civile aziendale con l'offerente o la comunità di lavoro/il consorzio.
Il committente si riserva la facoltà di richiedere ulteriori prove dopo la presentazione dell'offerta:
- certificati e attestati di qualsiasi genere riguardanti i titolari dell'azienda e/o eventuali persone chiave indicate dall'offerente all'interno della documentazione d'offerta.
Zusätzliche Informationen
Nessuna.
Secondo il numero 2 del previsto contratto di appalto.
L’appalto richiede la realizzazione dell’opera completa in 4 tappe, pertanto i prezzi offerti dall’imprenditore comprendono tutti gli oneri e tutti i costi derivanti dalla suddivisione descritta nell’elenco delle prestazioni e negli schemi allegati. Si rende inoltre attento l'offerente che a partire dal 01.04.2024 il Centro sarà attivo; non saranno riconosciuti indennizzi supplementari per lavorazioni particolari o difficoltà dovute a richieste della DL per consentire il corretto utilizzo del Centro da parte di fornitori e utenti.
Fase 1
- durata fase: gennaio 2023 – novembre 2023
- durata lavori: marzo 2023
Fase 2
- durata fase: novembre 2023 – marzo 2025
- durata lavori: novembre 2023 – dicembre 2023
Fase 3
- durata fase: aprile 2025 – settembre 2025
- durata lavori: aprile 2025 – luglio 2025
Fase 4
- durata fase: ottobre 2025 – gennaio 2026
- durata lavori: ottobre 2025 – dicembre 2025
Non sono previsti sopralluoghi.
Conformemente all’articolo 12 LAPub. L’offerente deve firmare e inoltrare l’autodichiarazione di cui al modulo 1 (modulo relativo all’offerta) in allegato.
Gli offerenti di lavori di pittura, gessatura e posa di ponteggi devono anche inoltrare la certificazione CCL del Registro Professionale (www.berufsregister.com).
1. L'elaborazione e la presentazione delle offerte non vengono indennizzate.
2. Sono fatte salve la maturità del progetto di acquisto e la disponibilità dei crediti.
3. Tipo di retribuzione: secondo il numero 3.1 del previsto contratto di appalto.
4. Variazioni di prezzo a seguito del rincaro: secondo il numero 3.5 del previsto contratto di appalto.
5. Il committente e l’offerente trattano in modo confidenziale tutti i dati che non sono notori né generalmente accessibili.
6. Il servizio di aggiudicazione si riserva la facoltà di far verificare la plausibilità delle offerte presentate dagli offerenti.
7. Prezzi unitari/installazioni di cantiere
Le offerte devono essere calcolate e presentate in modo che i costi siano attribuiti alle posizioni di prestazione cui si riferiscono. Il trasferimento di elementi di costo dei prezzi unitari, in particolare tra le posizioni di prestazione e le posizioni relative alle installazioni di cantiere, non è ammesso. Le offerte che contengono elementi di costo non autorizzati possono essere escluse dalla procedura di aggiudicazione.
All’offerta deve essere allegato lo schema di calcolo (moduli 300 e 400 della Società Svizzera Impresari Costruttori [SSIC], CPN 103).
Con la presentazione dell’offerta, l’offerente dichiara di non aver trasferito elementi di costo dei prezzi unitari in altre posizioni di prestazione o in altre posizioni relative alle installazioni di cantiere.
www.simap.ch
Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini.
Fellerstrasse 21
3003 Berna
E-Mail-Adresse:
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✘ Massgeschneiderte Durchführung von IT-Evaluationen
✘ Tool-unterstützt von A bis Z, IT-Beschaffung via Einladungsverfahren,
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✘ Schwerpunkt Gemeinden und Schulen sowie ausgewählte KMU-Segmente
(Immobilien und Vermögensverwaltungen)
✘ Begleitung bei der Einführung
inkl. Erstellung ISDS-Konzept, Controlling, Governance
✘ Verkürzung der Angebotsfrist gem. Art. 46 Abs. 2 lit. a BöB durch elektronische Veröffentlichung und
Entgegennahme von Angebote auf elektronischem Weg
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