Ausschreibung 1151007: (b20038) Infra. Approvvigionamento MSRL per sito, Tenero / CCC 237

Publiziert am: 3. September 2020

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL

Il sito del Centro Sportivo Tenero è costituito da diversi immobili di proprietà dell’ Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL. In diversi immobili, il sistema di automazione degli edifici ha raggiunto o raggiungerà la fine della sua vita utile nei prossimi anni. Inoltre, si stanno costruendo nuove proprietà. La presente gara d'appalto comprende tutti gli edifici esistenti e quelli di nuova costruzione. Il sistema di automazione degli edifici deve essere implementato secondo le specifiche UFCL.
Il sistema di gestione degli edifici che deve essere creato dovrà permettere la visualizzazione degli edifici dell’intera area. Il sistema di allarme sarà basato su un server di allarme autonomo dell'area di Tenero.
L'implementazione avverrà in diverse fasi!


Auftraggeber: Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
Kategorie: Ausschreibung
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Ort:

Zeit für Fragen: abgelaufen
Tags:
  • 45000000: Bauarbeiten
  • 50700000: Reparatur und Wartung von Einrichtungen in Gebäuden
Tags (Bau):
  • 237: Gebäudeautomations-Installationen
Gruppen:
  • CW: Bauarbeiten
Untergruppen:
  • CW-O: Sonstige
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
3. September 2020 Publikationsdatum
3. September 2020 Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab

La documentazione del bando concernente il citato progetto è disponibile anche sulla piattaforma www.simap.ch seguendo il seguente percorso: Procedure in corso > Confederazione > Bandi di concorso. Per accedere alla documentazione bisogna però dapprima registrarsi. Dopo aver effettuato il login con i dati (nome utente e password) ricevuti per e-mail, è possibile scaricare i documenti desiderati. È disponibile anche un forum di domande.

16. Oktober 2020 Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen
18. September 2020 Frist für Fragen

Eventuali domande in relazione al presente bando di concorso possono essere fatte pervenire in forma anonima all’apposito forum sul sito www.simap.ch. Le domande pervenute dopo il termine indicato non saranno prese in considerazione. Le risposte saranno pubblicate nell’apposito forum sul sito www.simap.ch, al riguardo gli offerenti vengono
informati via e-mail.

16. Oktober 2020 Abgabetermin 23:59

Avvertenza riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2 sopracitata.
a)
In caso di consegna alla portineria dell’UFCL (da parte dell’offerente stesso o del corriere): l’offerta deve essere consegnata entro la suddetta data durante gli orari di apertura della portineria, ovvero tra le ore 07.30 e le 12.00 e tra le ore 13.00 e le 16.00, dietro rilascio di una conferma di ricevimento dell’UFCL.
b)
In caso di invio per posta: per il rispetto del termine è determinante il timbro postale o la ricevuta con il codice a barre di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto a livello statale (le affrancature aziendali non valgono come timbro postale). In caso di invio tramite affrancatura WebStamp, spetta all’offerente la prova che l’offerta sia stata presentata nei termini previsti.
c)
In caso di consegna dell’offerta a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera all’estero: gli offerenti stranieri possono inoltrare la loro offerta entro la suddetta data negli orari di apertura della rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese dietro rilascio di una conferma di ricevimento della stessa. Sono tenuti a trasmettere per fax o e-mail (si veda il n. 1.2) al servizio d’acquisto la conferma di ricevimento della rappresentanza diplomatica o consolare al più tardi entro il termine di consegna.

- L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro dell’offerta.
- Le offerte inoltrate in ritardo non possono essere tenute in considerazione e vengono rispedite al mittente.
- L’offerta e tutti i documenti giustificativi richiesti sono presi in considerazione nella valutazione soltanto se sono completi, firmati e presentati entro il termine.

22. Oktober 2020 Offertöffnung

Avvertenza riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2 sopracitata.
a)
In caso di consegna alla portineria dell’UFCL (da parte dell’offerente stesso o del corriere): l’offerta deve essere consegnata entro la suddetta data durante gli orari di apertura della portineria, ovvero tra le ore 07.30 e le 12.00 e tra le ore 13.00 e le 16.00, dietro rilascio di una conferma di ricevimento dell’UFCL.
b)
In caso di invio per posta: per il rispetto del termine è determinante il timbro postale o la ricevuta con il codice a barre di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto a livello statale (le affrancature aziendali non valgono come timbro postale). In caso di invio tramite affrancatura WebStamp, spetta all’offerente la prova che l’offerta sia stata presentata nei termini previsti.
c)
In caso di consegna dell’offerta a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera all’estero: gli offerenti stranieri possono inoltrare la loro offerta entro la suddetta data negli orari di apertura della rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese dietro rilascio di una conferma di ricevimento della stessa. Sono tenuti a trasmettere per fax o e-mail (si veda il n. 1.2) al servizio d’acquisto la conferma di ricevimento della rappresentanza diplomatica o consolare al più tardi entro il termine di consegna.

- L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro dell’offerta.
- Le offerte inoltrate in ritardo non possono essere tenute in considerazione e vengono rispedite al mittente.
- L’offerta e tutti i documenti giustificativi richiesti sono presi in considerazione nella valutazione soltanto se sono completi, firmati e presentati entro il termine.

None Geplanter Projektstart
None Geplantes Projektende

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium
40 % CA 1.1 Prezzo dell’offerta
10 % CA 1.2 Costi di manutenzione (15 anni)
15 % CA 2 Qualifica dell’impresa
15 % CA 3 Qualifica della persona chiave
20 % CA 4 Sistema automazione degli edifici

Zulassungsbedingungen

Bietergemeinschaften:

Non ammessi.

Eignungskriterien:

Tutte le ditte che dispongono di sufficienti competenze economica / finanziaria e tecniche e che sono in grado di presentare le seguenti prove richieste (vedi punto 3.8) sono invitate a inoltrare un’offerta in CHF.

Geforderte Nachweise:

I criteri di idoneità elencati devono essere adempiuti e attestati completamente e senza limitazioni o modifiche con la presentazione dell'offerta, altrimenti l'offerta non sarà ammessa.

CI 1 Idoneità tecnica

CI 1.1: Referenza dell'impresa sull'esecuzione di un progetto paragonabile al compito previsto, realizzato negli ultimi 5 anni circa, in particolare per quanto riguarda la sostituzione del sistema di automazione degli edifici di un campus, senza interruzione del servizio.
Il modulo 3 deve essere utilizzato per fornire queste informazioni.

La referenza è considerato idonea se sono soddisfatti i seguenti criteri:
- Progetto di un sistema di sostituzione del sistema di automazione degli edifici per un sito
- Portata del progetto circa 3'500 punti dati hardware (su tutto il campus coinvolto)
- Sostituzione del sistema di automazione degli edifici implementata senza interruzione del servizio.
- Comunicazione stazione di automazione - stazione di automazione e centro di controllo di automazione implementato con BACnet/IP

La referenza dell'impresa vengono utilizzate anche nella valutazione del criterio di aggiudicazione CA2.
Il committente si riserva il diritto di chiamare la persona di riferimento indicate nel modulo 3 per far confermare i dettagli della referenza e/o per ottenere informazioni di riferimento per la valutazione del criterio di aggiudicazione CA2. L'offerente deve assicurarsi che la persona di riferimento indicata (o un rappresentante con sufficiente conoscenza del progetto di riferimento) sia raggiungibile al numero di telefono indicato durante il normale orario d'ufficio.

CI 1.2: L'imprenditore deve fornire la prova (certificato di sistema o conferma scritta) che il sistema automazione degli edifici previsto abbia almeno la versione BACnet V1.13.
Il modulo 4 deve essere utilizzato per fornire questa informazione.

CI 1.3: L'imprenditore dispone di un'organizzazione di servizio di picchetto sufficiente in modo che il servizio di picchetto sia disponibile 7x24x365 e conferma che i requisiti di legge siano soddisfatti. (Vedi allegato 5.03 Informativa Picchetto SECO). L'imprenditore assicura che l'intervento in sito avrà luogo il giorno lavorativo successivo.
Il modulo 5 deve essere utilizzato per fornire questa informazione.

CI 1.4: Disponibilità di risorse umane sufficienti (tasso di occupazione complessivo pari almeno a 500%) per realizzare il progetto nei termini richiesti.
Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 1.

CI 2 Idoneità economica e finanziaria
Documenti giustificativi che l’offerente deve presentare su richiesta del committente dopo l’inoltro dell’offerta e prima dell’aggiudicazione:
- estratto attuale del registro delle esecuzioni (originale o copia, con data non anteriore a tre mesi della richiesta della Committente);
- attestati di assicurazione validi o dichiarazione d’intenti con cui l’impresa di assicurazione conferma, in caso di conclusione del contratto, di voler stipulare un’assicurazione di responsabilità civile aziendale con l’imprenditore o la comunità di lavoro.

Zusätzliche Informationen

Voraussetzungen für Anbieter aus Staaten, die nicht dem WTO-Beschaffungsübereinkommen angehören:

Nessuna.

Geschäftsbedingungen:

Secondo il numero 2 del previsto documento contrattuale «Contratto di appalto».

Nachverhandlungen:

Restano riservate. Il committente si riserva in particolare il diritto di richiedere offerte forfettarie o globali nell’ambito di trattative successive.

Grundsätzliche Anforderungen:

Secondo l’articolo 8 LAPub. L’offerente deve firmare e inoltrare l’autodichiarazione contenuta nell’offerta.

Sonstige Angaben:

1. Sono fatte salve la maturità del progetto di acquisto e la disponibilità dei crediti.

2. Non è previsto alcun sopralluogo.

3. L’elaborazione e la presentazione dell’offerta non sono indennizzate.

4. Commesse successive
In base all’articolo 13 capoverso 1 lettera h OAPub il committente si riserva il diritto di aggiudicare mediante trattativa privata una nuova commessa edile che si riferisce alla commessa di base definita nel presente documento.

Offizielles Publikationsorgan:

www.simap.ch

Rechtsmittelbelehrung:

Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.


Kontakt

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
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3003 Berna
E-Mail-Adresse:  
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