Ausschreibung 1114231: Opere da impianto di ventilazione
Publiziert am: 10. Januar 2020
Fondazione Piccola Casa della Divina Provvidenza
Il progetto si sviluppa sul mappale RFD no. 710 di proprietà della Fondazione Piccola Casa della Divina Provvidenza
L’impostazione del progetto prevede la ristrutturazione di tutte le camere e spazi posti nei blocchi A-B-C, mentre le camere
destinate al personale del blocco D non verranno coinvolte dal progetto e si procederà solo al livello -1 creando i nuovi spazi di
ristoro per il personale.
Tutte le 83 camere verranno rinnovate con nuove celle sanitarie, nuovi serramenti, e nuovi rivestimenti, come pure gli impianti
verranno rinnovati, questo vale pure gli spazi comuni.
Quantità principali:
- UTA aria per posa esterna 11’000 mc/h ambienti pz 1
- UTA aria per posa esterna 14’000 mc/h ambienti pz 2
- UTA aria per posa esterna 5’000 mc/h cucina pz 1
- Canali in lamiera zincata ca. kg 15’900
- Tubi spiro in lamiera zincata ca. ml 1’000
- Isolazione per canali EI 30 ca. mq 680
Auftraggeber: | Träger kantonaler Aufgaben |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: | |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
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Tags (Bau): |
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Gruppen: |
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Untergruppen: |
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Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
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10. Januar 2020 | Publikationsdatum | |
10. Januar 2020 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | La documentazione del bando è ottenibile |
24. Februar 2020 | Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen | |
24. Januar 2020 | Frist für Fragen | Le domande vanno formulate in italiano postandole nel forum del portale Simap. Le risposte, formulate in modo generale, saranno pubblicate entro il 31.01.2020 sul forum Simap a tutti coloro che hanno richiesto la documentazione del bando. |
24. Februar 2020 | Abgabetermin 16:00 | Deve essere inoltrata un esemplare dell’offerta debitamente compilato e firmata, unitamente a tutti gli allegati conformemente alle condizioni di appalto, in forma cartacea e uno in forma elettronica (CD/DVD/USB). Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria "NON APRIRE – Concorso I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna. Consegna di persona: Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e |
24. Februar 2020 | Offertöffnung | Deve essere inoltrata un esemplare dell’offerta debitamente compilato e firmata, unitamente a tutti gli allegati conformemente alle condizioni di appalto, in forma cartacea e uno in forma elettronica (CD/DVD/USB). Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria "NON APRIRE – Concorso I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna. Consegna di persona: Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e |
None | Geplanter Projektstart | |
None | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
---|---|
50 | CA-1: Prezzo |
35 | CA-2: Attendibilità prezzo |
15 | CA-3: Referenze |
Zulassungsbedingungen
Ammesso.
La direzione deve essere affidata a un’impresa del consorzio di offerenti. Gli altri partecipanti devono essere
menzionati nella documentazione relativa all’offerta. Una volta presentata l’offerta, i membri del consorzio non
possono cambiare. Ogni ditta può presentare un’unica offerta come ditta individuale o membro di un solo
consorzio.
Tutte le aziende economicamente e tecnicamente in grado di assumere la commessa e che portano le seguenti
prove attestanti la loro idoneità sono invitate a presentare un'offerta in franchi svizzeri.
CI1: idoneità formale e procedurale
CI2: esperienza/referenza dell’offerente
I seguenti giustificativi / prove attestanti l'idoneità vanno inoltrati con la documentazione relativa all'offerta; in caso contrario
l’offerta non potrà essere considerata:
Per CI-1: idoneità formale e procedurale
Giustificativi/prove attestanti l’ottemperanza:
-dei criteri di idoneità previsti dall'art. 34 del RLCPubb/CIAP;
-delle condizioni poste dall'art. 39 del RLCPubb/CIAP;
In caso di consorzio e/o subappalto, devono essere presentante per ogni consorziato e/o subappaltante.
Per CI-2: esperienza/referenza dell’azienda
1 referenza paragonabile
Nella valutazione dell‘idoneità, una referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni:
a) Case per anziani, ospedali, edifici ospitanti attività in settore sanitario, scuole, stabili amministrativi e
strutture di tipo alberghiero.
b) costo dell’impianto uguale o superiore a CHF 300'000
c) le prestazioni devono essere state interamente terminate e collaudate negli ultimi 5 anni
In caso di offerente singolo la referenza deve essere stata eseguita in proprio oppure in un consorzio in cui l’offerente era capofila.
In caso di offerta da parte di un consorzio la referenza deve essere stata eseguita in proprio dal capofila oppure da un consorzio in
cui il capofila del consorzio offerente era anche allora capofila.
Per le ditte estere:
- Per le ditte estere fa stato il contratto vigente nel luogo in cui ha sede la ditta.
- Le stesse devono possedere i requisiti per l’iscrizione alla Lepic e soddisfare i disposti dell’Art. 34 del RLCPubb / CIAP
- Le ditte che non ottemperano i criteri di idoneità stabiliti saranno escluse dal concorso.
Aggiudicazione
In caso di aggiudicazione delle opere a concorso, la ditta aggiudicataria deve dimostrare di rispettare Il CCL di categoria vigente in
Canton Ticino.
Zusätzliche Informationen
Nessuna
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
Non viene condotta alcuna trattativa.
Procedura di appalto libera ai sensi dell'art. 12 del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) del
25.11.1994/15.03.2001 ed il relativo regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonché le successive norme
integrative.
1. Valutazione dei criteri di aggiudicazione:
Valutazione del CA-1: Prezzo
Viene applicato il metodo di calcolo dell’interpolazione lineare (fino a due punti dopo la virgola).
La nota più alta (6) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Percentuale che determina la sufficienza (nota 4): 20%
Nota minima: 1
Valutazione del CA-2: Attendibilità prezzo
L'attendibilità del prezzo nel suo globale sarà valutata in base al preventivo del COM ponderato con un suo fattore e con la media
degli importi offerti (escludendo l'offerta peggiore).
In base ad una sorta di curva di Gauss, definita dal COM con dei parametri (Pmin; f1; f2; Pmax), sarà assegnata una nota da 1 a 6
che diminuirà proporzionalmente rispetto al valore Pr dell’offerta di riferimento calcolata.
Qualora, in seguito ai controlli degli uffici competenti, le ditte concorrenti rimaste in gara fossero inferiori a tre, il criterio
Economicità -prezzo assumerà anche la percentuale prevista per il criterio attendibilità dei prezzi.
Le offerte che ottengono la nota 1 in questo criterio verranno scartate dalla gara d’appalto.
Valutazione del CA-3: Referenze
L’assegnazione della nota avviene in base al numero di referenze presentate, ritenute paragonabili:
Nota 6: 5 o più referenze
Nota 5: 4 referenze
Nota 4: 3 referenze
Nota 3: 2 referenze
Nota 2: 1 referenza
Nota 1: nessuna referenza o mancata compilazione della tabella
Ogni referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni:
a) Case per anziani, ospedali, edifici ospitanti attività in settore sanitario, scuole, stabili amministrativi e
strutture di tipo alberghiero.
b) costo dell’impianto uguale o superiore a CHF 300'000
c) le prestazioni devono essere state interamente terminate e collaudate negli ultimi 5 anni
In caso di consorzio la referenza può provenire anche da un singolo consorziato.
La referenza presentata da una ditta o singolo consorziato facente parte di un precedente consorzio è valida unicamente se la
stessa (ditta o singolo consorziato) ha effettivamente eseguito le opere richieste nel bando.
2. Non è previsto alcun sopralluogo.
3. La commessa sarà aggiudicata a condizione che il progetto abbia ottenuto tutte le autorizzazioni e che siano a disposizione i
crediti necessari.
Con riferimento all’art 13 lett. I CIAP ed all’art. 55 del RLCpubb, il Committente si riserva il diritto d’interrompere, ripetere o
riattivare la procedura d’appalto.
4. L'elaborazione dell'offerta non dà diritto ad alcun rimborso. La documentazione relativa all'offerta non sarà restituita.
5. Il committente si riserva di modificare i termini riportati nella documentazione (in particolare quelli dell’aggiudicazione e
dell’inizio lavori). L’offerente non ha in nessun caso diritto ad alcun tipo di indennizzo.
6. Tutti gli importi indicati nel presente bando sono da intendersi IVA inclusa.
7. Fa stato la pubblicazione sul Simap, In caso di dubbi o contraddizioni, prevale il testo di pubblicazione in lingua italiana.
www.simap.ch
Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a
partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e
contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente
o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di
prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.
Via Cantonale
6672 Gordevio
Telefon: 0917531921
E-Mail-Adresse:
Ein Angebot der Firma Noematica, der Spezialistin für IT-Evaluationen rund um Cloud, Gemeinden und Schulen sowie KMUs
✘ Massgeschneiderte Durchführung von IT-Evaluationen
✘ Tool-unterstützt von A bis Z, IT-Beschaffung via Einladungsverfahren,
öffentliche Ausschreibung oder Präqualifikationsverfahren
✘ einzigartiger Anforderungsdatenbank und Pflichtenheftsammlung
✘ Schwerpunkt Gemeinden und Schulen sowie ausgewählte KMU-Segmente
(Immobilien und Vermögensverwaltungen)
✘ Begleitung bei der Einführung
inkl. Erstellung ISDS-Konzept, Controlling, Governance
✘ Verkürzung der Angebotsfrist gem. Art. 46 Abs. 2 lit. a BöB durch elektronische Veröffentlichung und
Entgegennahme von Angebote auf elektronischem Weg
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