Ausschreibung 1086517: Lotto 870, Sistemazione finale aree di cantiere Sigirino
Publiziert am: 26. Juli 2019
AlpTransit San Gottardo SA
Quantitativi indicativi non vincolanti:
- Rimozione pavimentazione esistente 24’000 m2
- Posa nuova pavimentazione 16’000 m2
- Posa barriere di sicurezza stradale 100 m
- Realizzazione canali cavi 500 m
- Posa canalizzazioni per smaltimento acque 200 m
- Impermeabilizzazione 500 m2
- Realizzazione nuovi manufatti in calcestruzzo 100 m3
- Smantellamento ponti/viadotti esistenti 120 m
- Demolizioni fondazioni esistenti 3'500 m3
- Realizzazione sentieri e piste ciclabili 1'100 m
- Realizzazione muri a secco 60 m
- Demolizione sopra- sottostruttura edifici esistenti: 10'000 m3
- Movimenti terra 50’000 m3
- Fornitura e messa a dimora di terra vegetale: 45'000 m3
- Semina delle superfici 150'000 m2
- Piantumazioni di alberi e cespugli 4'800 pz
- Manutenzione di aree verdi e lotta alle neofite 2'000 h
- Lavori di manutenzione 280'000 m2
Auftraggeber: | Dezentrale Bundesverwaltung / öffentlich rechtliche Organisationen |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: | |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
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Gruppen: |
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Untergruppen: |
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Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
---|---|---|
26. Juli 2019 | Publikationsdatum | |
30. Juli 2019 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | La spedizione dei documenti avviene dopo l’avvenuto bonifico dell’importo di: Vedasi 3.9 |
20. September 2019 | Frist für Fragen | Tutte le domande inerenti i documenti d’appalto o le procedure devono essere trasmesse per iscritto in italiano entro il termine suddetto a: |
31. Oktober 2019 | Abgabetermin 00:00 | Dicitura: “Lotto 870, Sistemazione finale aree di cantiere Sigirino”, |
6. November 2019 | Offertöffnung | Dicitura: “Lotto 870, Sistemazione finale aree di cantiere Sigirino”, |
8. Juni 2019 | Geplanter Projektstart | |
21. Dezember 2021 | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
---|---|
55% | CA 1: Prezzo d’offerta (dedotti ribasso e sconto, IVA esclusa) |
20% | CA 2, Organizzazione dei lavori / Programma lavori, con i sottocriteri seguenti: |
10% | CA 2.1, plausibilità del programma lavori (rendimenti e programmi lavoro di dettaglio) |
10% | CA 2.2, Adeguatezza dei procedimenti esecutivi e adozione di provvedimenti per il rispetto dei termini vincolanti e per la gestione delle interfacce |
20% | CA 3, Organizzazione del cantiere, con i sottocriteri seguenti |
5% | CA 3.1, provvedimenti per fronteggiare i rischi esecutivi, in particolare i lavori in vicinanza della linea FFS e demolizione dei ponti |
5% | CA 3.2, Misure per il controllo dei rischi ambientali e per garantire il rispetto e l'attuazione delle norme legali e contrattuali in materia di ricoltivazione e misure ambientali |
5% | CA 3.3, installazioni di cantiere incl. parco macchine per i lavori e misure previsti |
5% | CA 3.4, Organigramma del cantiere e qualificazione del personale chiave nelle diverse fasi dei lavori |
5% | CA 4, Concetto per la gestione della qualità del progetto |
Zulassungsbedingungen
ammesso
Criteri d’idoneità (nel seguito CI)
Tutte le aziende economicamente e tecnicamente in grado di assumere la commessa e che portano le seguenti prove attestanti la loro idoneità possono presentare un'offerta in franchi svizzeri.
CI 1: sufficiente esperienza per lavori di analoga complessità
CI 2: sufficiente solvibilità e capacità finanziaria
CI 3: idoneità tecnica/organizzativa
CI 4: sistema di gestione della qualità dell’offerente
Valutazione qualitativa: criterio di idoneità soddisfatto / non soddisfatto.
I seguenti giustificativi / prove attestanti l'idoneità vanno inoltrati con la documentazione relativa all'offerta; in caso contrario l’offerta non viene considerata.
Prove per il CI 1:
La verifica dell’esperienza avviene sulla base di una lista delle referenze, riferite a lavori con analoga complessità e esigenze comparabili.
Le referenze possono riferirsi al medesimo oggetto e devono essere fornite dall’imprenditore o, in caso di Consorzio, da uno dei partner del Consorzio.
Le referenze devono essere riferite ai seguenti oggetti (almeno 1 referenza per ogni oggetto):
- Oggetto eseguito e terminato (o almeno in esecuzione) concernente manufatti nelle vicinanze della linea ferroviaria in esercizio, realizzato negli ultimi 5 anni per un importo minimo di 0.5 Mio CHF (1 oggetto) con prova della collaborazione con i servizi predisposti alla sicurezza delle FFS;
- Oggetto eseguito e terminato (o almeno in esecuzione) concernente la demolizione di ponti, eseguito negli ultimi 10 anni per un importo minimo di 0.25 Mio CHF (1 oggetto);
- Oggetto eseguito e terminato (o almeno in esecuzione) concernente l’esecuzione di strade di carattere pubblico con presenza di traffico realizzato negli ultimi 5 anni con una superficie di pavimentazione pari almeno a 1'000 m2 (1 oggetto);
- Oggetto eseguito e terminato (o almeno in esecuzione) concernente la movimentazione di terra vegetale negli ultimi 5 anni per un volume di almeno 2'000 m3 (1 oggetto).
Prove per il CI 2:
Prova della solvibilità e di sufficiente capacità finanziaria per l’esecuzione dei lavori (per tutti i partner del consorzio) mediante:
- cifra d’affari nel campo specifico per gli ultimi 3 anni;
- bilanci e conti economici riferiti ai 3 esercizi annuali precedenti, incluse le relazioni dei revisori dei conti;
- prova del pagamento degli oneri sociali;
- estratto del registro dell’esecuzione e fallimento (non più vecchio di 1 anno);
- prova del rispetto del contratto collettivo di lavoro.
Prove per il CI 3:
Dimostrazione della disponibilità di sufficienti risorse e conoscenze per lavori con analoghi requisiti:
- struttura del consorzio/dell’imprenditore;
- curriculum vitae ed esperienza del personale dirigente;
- disponibilità di macchine e attrezzature;
Prove per il CI 4:
Prova che la maggioranza dei partner coinvolti e la società capofila del consorzio siano dotati di un sistema Qualità certificato.
Zusätzliche Informationen
nessuna
-
Il Committente si riserva il diritto di condurre eventuali trattative solo con gli offerenti che hanno una possibilità concreta di aggiudicarsi la commessa.
Il Committente delibera lavori in Svizzera unicamente a imprenditori che rispettano le disposizioni per la tutela dei lavoratori e le condizioni di lavoro sul luogo dove egli fornisce le proprie prestazioni, come pure la parità di trattamento fra uomo e donna riguardo al salario.
Sopralluogo:
04.09.2019, ore 09:00, Luogo di ritrovo: Edificio C Infopoint, Area di cantiere di Sigirino – Attacco intermedio Galleria di base del Ceneri, CH 6806 Monteceneri (Loc. Sigirino).
Il sopralluogo non è obbligatorio.
Iscrizione al sopralluogo entro il 30.08.2019 a:
AlpTransit Gotthard AG
Viale Stazione 32
RIf.: Micaela Marchesi
CH-6500 Bellinzona
Svizzera
Telefono: +41 91 821 21 21
E-Mail: micaela.marchesi@alptransit.ch
Con l’inoltro dell’offerta, l’offerente attesta di aver preso conoscenza degli atti di appalto e di aver tenuto conto delle condizioni particolari evidenti o riconoscibili con un sopralluogo (cfr. SIA 118, Art. 16).
Sistema informativo sulle commesse pubbliche in Svizzera (www.simap.ch)
Zentralstrasse 5
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Telefon: +41 (0)41 226 06 06
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✘ Massgeschneiderte Durchführung von IT-Evaluationen
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(Immobilien und Vermögensverwaltungen)
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inkl. Erstellung ISDS-Konzept, Controlling, Governance
✘ Verkürzung der Angebotsfrist gem. Art. 46 Abs. 2 lit. a BöB durch elektronische Veröffentlichung und
Entgegennahme von Angebote auf elektronischem Weg
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