Ausschreibung 1018551: (b1410-1) 620.000

Publiziert am: 1. Mai 2018

UFCL

Considerato uno dei capolavori dell’architetto Armin Meili, il complesso del Centro Svizzero di Milano (1949-1952) era annoverato nell’immediato secondo dopoguerra tra i progetti architettonici più all’avanguardia e rilevanti della metropoli lombarda. Oggi costituisce una significativa testimonianza architettonica degli anni ’50.
Oltre al Circolo Svizzero (Schweizer Verein) e a un’agenzia di viaggi, alloggiati nel corpo basso, l’edificio ospita il Consolato generale di Svizzera e una filiale importante di UBS.
Di proprietà della Confederazione Svizzera, l’immobile deve essere sottoposto a un risanamento della facciata.

Opere oggetto dell’appalto:
CCC: 221 Finestre, porte esterne, portoni (impresa capofila)
- CCC: 224 Coperture di tetti
- CCC: 227 Trattamento delle superfici esterne
- CCC: 228 Serramenti, elementi frangiso-le esterni
- CCC: 229 Diversi


Auftraggeber: Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
Kategorie: Ausschreibung
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Ort:

Zeit für Fragen: abgelaufen
Tags:
  • 45000000: Bauarbeiten
Tags (Bau):
  • 221: Fenster, Aussentüren, Tore
  • 228: Äussere Abschlüsse, Sonnenschutzanlagen
  • 224: Bedachungsarbeiten
  • 227: Aeussere Oberflächenbehandlungen
  • 229: Uebriges
Gruppen:
  • CW: Bauarbeiten
Untergruppen:
  • CW-O: Sonstige
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
1. Mai 2018 Publikationsdatum
1. Mai 2018 Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab

La documentazione del bando concernente il citato progetto è disponibile anche sulla piatta-forma www.simap.ch seguendo il seguente percorso: Procedure in corso > Confederazione > Bandi di concorso.
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23. Mai 2018 Frist für Fragen

Eventuali domande in relazione al presente bando di concorso possono essere fatte pervenire in forma anonima all’apposito forum sul sito www.simap.ch. Le domande pervenute dopo il termine indicato non saranno prese in considerazione. Le risposte saranno pubblicate nell’apposito forum sul sito www.simap.ch, al riguardo gli offerenti vengono informati via e-mail.

15. Juni 2018 Abgabetermin 23:55

(data del timbro postale)
Avvertenza riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2 sopracitata.
a)
In caso di consegna alla portineria dell’UFCL (da parte dell’offerente stesso o del corriere): l’offerta deve essere consegnata entro la suddetta data durante gli orari di apertura della portineria, ovvero tra le ore 07.30 e le 12.00 e tra le ore 13.00 e le 16.00, dietro rilascio di una conferma di ricevimento dell’UFCL.
b)
In caso di invio per posta: per il rispetto del termine è determinante il timbro postale o la ricevuta con il codice a barre di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto a livello statale (le affrancature aziendali non valgono come timbro postale)
c)
In caso di consegna dell’offerta a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera all’estero: gli offerenti stranieri possono inoltrare la loro offerta entro la suddetta data negli orari di apertura della rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese dietro rilascio di una conferma di ricevimento della stessa. Sono tenuti a trasmettere per fax (per il n. di fax si veda il n. 1.2) al servizio d’acquisto la conferma di ricevimento della rappresentanza diplomatica o consolare al più tardi entro il termine di consegna.

- L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro dell’offerta
- Le offerte inoltrate in ritardo non possono essere tenute in considerazione e vengono rispedite al mittente.

21. Juni 2018 Offertöffnung

(data del timbro postale)
Avvertenza riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2 sopracitata.
a)
In caso di consegna alla portineria dell’UFCL (da parte dell’offerente stesso o del corriere): l’offerta deve essere consegnata entro la suddetta data durante gli orari di apertura della portineria, ovvero tra le ore 07.30 e le 12.00 e tra le ore 13.00 e le 16.00, dietro rilascio di una conferma di ricevimento dell’UFCL.
b)
In caso di invio per posta: per il rispetto del termine è determinante il timbro postale o la ricevuta con il codice a barre di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto a livello statale (le affrancature aziendali non valgono come timbro postale)
c)
In caso di consegna dell’offerta a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera all’estero: gli offerenti stranieri possono inoltrare la loro offerta entro la suddetta data negli orari di apertura della rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese dietro rilascio di una conferma di ricevimento della stessa. Sono tenuti a trasmettere per fax (per il n. di fax si veda il n. 1.2) al servizio d’acquisto la conferma di ricevimento della rappresentanza diplomatica o consolare al più tardi entro il termine di consegna.

- L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro dell’offerta
- Le offerte inoltrate in ritardo non possono essere tenute in considerazione e vengono rispedite al mittente.

None Geplanter Projektstart
None Geplantes Projektende

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium
35% CdA1 Prezzo netto (IVA esclusa)
20% CdA2 Qualifica dell’impresa
40% CdA3 Tempi e Modalità
5% CdA4 Prezzo dell’offerta per Manutenzione programmata

Zulassungsbedingungen

Bietergemeinschaften:

Ammessi: ATI (associazione temporanea d’impresa) tra impresa edile e serramentista rispondenti ai criteri d’idoneità ed ai requisiti dei successivi punti 3.7 e 3.8.
Si richiama il capoverso “Forma giuridica dei partecipanti” di cui all’offerta.
L’offerente deve elencare tutte le persone/ditte coinvolte e i loro ruoli. (funzione / responsabilità)

Eignungskriterien:

Tutte le ditte che dispongono di sufficienti competenze economica / finanziaria e tecniche e che sono in grado di presentare le seguenti prove richieste (vedi punto 3.8) sono invitate a inoltrare un’offerta in Euro.

Geforderte Nachweise:

Le prove dell’idoneità tecnica, economica e finanziaria indicate di seguito, eccetto i documenti elencati al punto CdI2, devono essere fornite insieme con l’offerta, diversamente questa non può essere presa in considerazione.

CdI1: Idoneità tecnica:
- CdI1.1 Almeno una referenza della serramentista (impresa individuale o nel caso di una comunità di lavoro impresa capofila) relativa all’esecuzione, negli ultimi 5 anni circa, di un progetto paragonabile al compito previsto, particolarmente in merito a lavori da serramentista di entità simile a quella oggetto del presente bando e eseguiti in un edificio in funzione (con attività imprenditoriali e commerciali in essere). Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 3.1. Le referenze dell’impresa vengono utilizzate anche per la valutazione del criterio di aggiudicazione CdA2

- CdI1.2 Almeno una referenza dello specialista in consolidamento e pulizia di facciata relativa ad un’opera paragonabile al compito previsto (rivestimento lapideo) negli ultimi 10 anni circa. Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 3.2.

- CdI1.3 Disponibilità di risorse umane sufficienti per realizzare il progetto nei termini e tempi richiesti. In particolare per il serramentista è richiesta la disponibilità di un ufficio tecnico e di un minimo di 15 montatori diretti o indiretti. Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 1

- CdI1.4 Autodichiarazione firmata: Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 2.

CdI2 Idoneità economica e finanziaria
- CdI2.1 Documenti che l’offerente deve presentare su richiesta del committente dopo aver inoltrato l’offerta e prima dell’aggiudicazione:
- Per le imprese svizzere, estratto autenticato attuale del registro delle esecuzioni (con data non anteriore a tre mesi);
- Per le imprese italiane, certificato Camera di Commercio con seguente dicitura “Si dichiara inoltre che non risulta iscritta nel Registro delle Imprese, per la posizione anagrafica in oggetto, alcuna procedura concorsuale in corso, ai sensi della vigente normativa”;
- Per le imprese degli Stati Membri UE, certificato equipollente
- attestati di assicurazione validi o dichiarazione d’intenti con cui l’impresa di assicurazione conferma, in caso di conclusione del contratto, di voler stipulare un’assicurazione di responsabilità civile aziendale con l’imprenditore o la comunità di lavoro

Zusätzliche Informationen

Voraussetzungen für Anbieter aus Staaten, die nicht dem WTO-Beschaffungsübereinkommen angehören:

nessuna

Geschäftsbedingungen:

Secondo il numero 2 del previsto documento contrattuale «Contratto di appalto»

Nachverhandlungen:

Restano riservate. Il committente si riserva in particolare il diritto di richiedere offerte forfettarie o globali nell’ambito di trattative successive.

Grundsätzliche Anforderungen:

La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
Se la prestazione è fornita all’estero, l’offerente deve almeno garantire l’osservanza degli accordi di base dell’Organizzazione internazionale del lavoro di cui all’allegato 2a dell’ordinanza sugli acquisti pubblici (OAPub; RS 172.056.11).

Sonstige Angaben:

1. Sono fatte salve la maturità del progetto di acquisto e la disponibilità dei crediti.

2. Sopralluogo:
Il sopralluogo dell’immobile è obbligatorio. Le offerte di offerenti che non hanno partecipato al sopralluogo non verranno considerate per il seguito della procedura.
Per il sopralluogo obbligatorio dell’immobile vengono messe a disposizione le seguenti date:
mercoledì 16 maggio 2018 oppure giovedì 17 maggio 2018.
È necessario iscriversi al sopralluogo via e-mail all’indirizzo beschaffung.wto@bbl.admin.ch (indicando nome, cognome e impresa) entro il 14 maggio 2018.
Dopo l’iscrizione vi verranno comunicati via e-mail l’ora e il punto di ritrovo. Per ogni offerente possono partecipare due persone al massimo (esibire documento d’identità/passaporto o carta di legittimazione).
Eventuali domande possono essere formulate in forma anonima nell’apposito forum sul sito www.simap.ch in seguito del sopralluogo.

3. In base all’articolo 13 capoverso 1 lettera h OAPub il committente si riserva il diritto di aggiudicare mediante trattativa privata una nuova commessa edile che si riferisce alla commessa di base definita nel presente documento.

Offizielles Publikationsorgan:

Simap: www.simap.ch


Kontakt

UFCL
Fellerstrasse 21
3003 Berna
E-Mail-Adresse:  
beschaffung.wto@bbl.admin.ch

Link und Bestellung Unterlagen auf simap : 1018551 (b1410-1) 620.000