Zuschlag 1220821: Schwerverkehrsmanagement – Beschaffung Verkehrsdienst Südschweiz

Publiziert am: 7. Oktober 2021

Bundesamt für Strassen ASTRA

In seguito alla valutazione dell’offerte giunte, sono stati ritenuti idonei ed economicamente efficienti tutti gli offerenti. In base alla valutazione dei criteri di aggiudicazione, l’impresa che si è aggiudicata la commessa ha raggiunto il punteggio più alto tra tutti gli offerenti. La sua offerta convince con un prezzo adeguato in connessione con un buon adempimento degli altri criteri di aggiudicazione.


Auftraggeber: Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
Kategorie: Zuschlag
Sprache: it
Tags:
  • 63712700: Verkehrsregelung
  • 79710000: Dienstleistungen von Sicherheitsdiensten
  • 63712710: Verkehrsüberwachung
Gruppen:
  • C: Consulting
Untergruppen:
  • C-C: Consulting
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)
Vergabe: offenes Verfahren
Vorangehende Publikation:
Andere Sprachen:
Masterversion:

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium
20 CA1: PROGETTI DI RIFERIMENTO; Progetti di riferimento comparabili (svolti negli ultimi 5 anni, di valore superiore a 250 000 CHF). Fattori chiave: esperienza nel settore del traffico pesante, smistamento mezzi pesanti, servizio d’ordine e di parcheggio. Indicare referenti autorizzati a fornire informazioni. Per comprovare l’esperienza acquisita presentare due progetti di riferimento, che verranno considerati in sede di valutazione. Valutazione: sulla base dell’esperienza maturata in mansioni analoghe a quelle previste dal presente progetto.
20 CA2: ANALISI DELLA COMMESSA; Presentare un’analisi (max. 3 pagine A4) contenente: •piano di impiego del personale, tenendo conto di particolarità geografiche, disponibilità richiesta e organizzazione del servizio di reperibilità (ponderazione 50%). Il fornitore deve spiegare come intende organizzare i turni del personale durante le ore di servizio previste per ciascuna area di attesa; •referente con recapiti (ponderazione 10%); •illustrazione della reperibilità generale e gestione di una centrale d’allarme 24/24, 7/7 (ponderazione 30%) •organigramma semplificato del progetto (ponderazione 10%).
20 CA3: PERSONE CHIAVE (RESPONSABILI DEL MANDATO); Verranno valutate le qualifiche/competenze tecniche del personale in relazione ai requisiti. Occorre indicare: 3.1. Un referente in loco (capo intervento; ponderazione 80%). Requisiti: due referenze comparabili al progetto; conoscenza dell’italiano (idealmente nozioni di tedesco e altre lingue per comunicare nel contesto del traffico transfrontaliero); CV ed esperienza professionale pertinente alla commessa; conoscenze tecniche di progetto; formazione e perfezionamento. 3.2. Un capoprogetto generale interno all’organizzazione (amministrazione; ponderazione 20%). Requisiti: facoltà di impartire istruzioni al referente in loco e di fornire informazioni al committente (conoscenze linguistiche: tedesco; idealmente nozioni di italiano); CV, posizione/funzione all’interno dell’organizzazione; esperienza professionale pertinente alla commessa; conoscenze tecniche di progetto; formazione e perfezionamento
40 CA4: PREZZO; Importo dell’offerta rettificato come da documento allegato «Offerta per prestazioni di servizi». Valutazione del prezzo Il punteggio massimo (5) è assegnato all’offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte il cui prezzo superi del 50% o più quello dell’offerta minima ottengono 0 punti. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (arrotondando a due punti decimali), a prescindere da eventuali sconti offerti. Scala di punteggio per i restanti criteri di aggiudicazione Si valuta assegnando un punteggio compreso fra 0 e 5: 0 = non classificabile; nessuna indicazione 1 = pessimo; indicazioni insufficienti, incomplete 2 = insufficiente; indicazioni non sufficientemente attinenti al progetto 3 = normale; indicazioni corrispondenti ai requisiti del bando 4 = buono; qualità buona 5 = impeccabile; impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi In presenza di sottocriteri si assegnano punteggi singoli, la cui somma moltiplicata per il rispettivo fattore di ponderazione determinerà il punteggio del criterio principale. Calcolo del punteggio: somma dei singoli punti moltiplicati per il rispettivo fattore di ponderazione (punteggio massimo: 5 x 100 = 500).

Berücksichtigte Anbieter

Prosegur SA - Società di vigilanza, Lugano
CHF 12,674,718

Weitere Informationen


Ausschreibung:
Ausschreibungsorgan: Simap
Ausschreibung vom: 26.07.2021
Titel:
Evaluationsdauer: 73 Tage

Datum des Zuschlags:

07.10.2021


Anzahl Angebote:

3


Rechtsmittelbelehrung:

Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini. Conformemente all’articolo 52 capoverso 2 LAPub, il ricorso può essere presentato solamente per chiedere di accertare se una decisione viola il diritto federale, non tuttavia per chiedere di annullarla. Offerenti esteri possono presentare ricorso soltanto se lo Stato in cui hanno sede accorda la reciprocità.


Zusätzliche Informationen:

-


Kontakt

Bundesamt für Strassen ASTRA
Rothenburgstrasse 25
6020 Emmenbrücke
E-Mail-Adresse:  
ausschreibung-netze@astra.admin.ch