Ausschreibung 973145: (b17009) 620.000
Publiziert am: 20. Juni 2017
UFCL
L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) è il rappresentante del proprietario degli edifici situati sull’area del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero. Il parco immobiliare è composto da diverse opere. Oltre a palestre e campi sportivi, comprende anche edifici amministrativi e alberghi. Nel pianificare i lavori di manutenzione necessari per questi edifici e per gli impianti esterni è emerso che nei prossimi 5 anni dovranno essere realizzati 2-5 progetti di costruzione circa all’anno per un importo compreso tra CHF 100 000 e CHF 3 milioni circa.
Per consentire di eseguire questi progetti di costruzione in modo rapido ed efficiente, di promuovere le sinergie e di semplificare il lavoro amministrativo, l’UFCL intende concludere il presente contratto quadro per una durata di cinque anni.
Le prestazioni del pianificatore generale comprendono i seguenti settori specialistici:
CCC 291, CCC 293, CCC 294/298, CCC 295, CCC 296.5
Auftraggeber: | Bund (Zentrale Bundesverwaltung) |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: |
UFSPO Centro sportivo nazionale, CH - 6598 Tenero |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
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Tags (Bau): |
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Gruppen: |
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Untergruppen: |
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Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
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20. Juni 2017 | Publikationsdatum | |
20. Juni 2017 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | La documentazione del bando concernente il citato progetto è disponibile anche sulla piatta-forma www.simap.ch seguendo il seguente percorso: Procedure in corso > Confederazione > Bandi di concorso. |
7. Juli 2017 | Frist für Fragen | Le domande concernenti l’elaborazione dell’offerta possono essere formulate anonimamente nell’apposito forum sul sito www.simap.ch. Le domande pervenute oltre il termine indicato non sono prese in considerazione. Gli offerenti vengono informati via e-mail non appena le risposte sono pubblicate su www.simap.ch |
3. August 2017 | Abgabetermin 23:55 | (data del timbro postale) - L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro dell’offerta. |
9. August 2017 | Offertöffnung | (data del timbro postale) - L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro dell’offerta. |
None | Geplanter Projektstart | |
None | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
---|---|
30% | CdA1 Offerta di onorario netta, IVA esclusa |
40% | CdA2 Qualità dell’analisi della commessa |
15% | - CdA3.1 Architetto capoprogetto |
15% | - CdA3.2 Architetto del paesaggio capoprogetto |
Zulassungsbedingungen
Sono ammessi. Se partecipa alla procedura come consorzio di offerenti, l’offerente deve designare un socio che assume la direzione (supplenza, coordinamento). L’offerente deve elencare tutte le persone coinvolte e i loro ruoli (funzione e responsabilità).
Tutte le ditte che dispongono di sufficienti competenze economica / finanziaria e tecniche e che sono in grado di presentare le seguenti prove richieste (vedi punto 3.8) sono invitate a inoltrare un’offerta in CHF.
Le prove dell’idoneità tecnica indicate di seguito, eccetto i documenti elencati al punto CdI2, devono essere fornite insieme con l’offerta, diversamente questa non può essere presa in considerazione.
CdI1: Idoneità tecnica:
- CdI1.1 Referenze dell’impresa (settore parziale architettura) relative all’esecuzione, negli ultimi 10 anni circa, di 1 progetto paragonabile al compito previsto (in particolare all’esecuzione di lavori di manutenzione pianificabili per edifici di elevata qualità architettonica e alla fornitura di prestazioni negli ambiti della progettazione, del calcolo dei costi, dei bandi, della pianificazione esecutiva e della direzione dei lavori). Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 3.1 nell’offerta.
- CdI 1.2 Referenze dell’impresa (settore parziale architettura del paesaggio) relative all’esecuzione, negli ultimi 10 anni circa, di 1 progetto paragonabile al compito previsto (in particolare al risanamento di campi sportivi). Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 3.2 nell’offerta.
- CdI 1.3 Referenze dell’impresa (settore parziale RVCR, e gestione tecnica dell’edificio, MCRC) relative all’esecuzione, negli ultimi 10 anni circa, di 1 progetto paragonabile al compito previsto (in particolare all’esecuzione di lavori di manutenzione pianificabili per l’impiantistica). Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 3.3 nell’offerta.
- CdI 1.4 Disponibilità di risorse umane sufficienti per realizzare il progetto entro il termine stabilito. Per queste indicazioni vanno utilizzati i moduli 1.1–1.5 nell’offerta.
- CdI 1.5 Mediante la propria firma l’offerente conferma, in caso di conferimento della commessa, di rispettare in ogni loro parte le istruzioni allegate relative ai dati CAD emanate dall’UFCL l’1.6.2012 (vedi allegato) e di consegnare all’UFCL i dati e i documenti nella qualità richiesta all’avvenuta esecuzione dei lavori. L’UFCL si riserva il diritto di sottoporre gli offerenti a un test CAD (allestimento di un piano) prima della fornitura delle prestazioni. È richiesto il superamento di questo test. Si fa presente che solo gli offerenti che lo avranno superato saranno presi in considerazione per la fornitura delle prestazioni. La conferma avviene mediante apposizione della firma sui moduli 2.1–2.5 nell’offerta
CdI2: Idoneità economica / finanziaria:
- CdI2.1 Documenti che l’offerente deve presentare su richiesta del committente dopo aver inoltrato l’offerta e prima dell’aggiudicazione:
- Estratto autenticato attuale del registro delle esecuzioni (con data non anteriore a tre mesi).
- Attestati di assicurazione validi o dichiarazione d’intenti con cui l’impresa di assicurazione conferma, in caso di conclusione del contratto, di voler stipulare un’assicurazione di responsabilità civile aziendale con l’offerente o la comunità di lavoro.
Zusätzliche Informationen
nessuna
Condizioni generali KBOB per le prestazioni del mandatario, edizione 2015
Restano riservate. Il committente si riserva in particolare il diritto di richiedere offerte forfettarie o globali nell’ambito di trattative successive.
La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
Se la prestazione è fornita all’estero, l’offerente deve almeno garantire l’osservanza degli accordi di base dell’Organizzazione internazionale del lavoro di cui all’allegato 2a dell’ordinanza sugli acquisti pubblici (OAPub; RS 172.056.11).
1. Sono fatte salve la maturità del progetto di acquisto e la disponibilità dei crediti.
2. Sopralluogo: Non è previsto alcun sopralluogo ufficiale.
- I partecipanti possono visitare di propria iniziativa le aree interessate dal progetto, sempre che queste siano accessibili al pubblico. Il committente declina qualsiasi responsabilità al riguardo
3. Partecipazione multipla dei progettisti: Nel quadro del presente appalto pubblico, i progettisti (eccetto il progettista/architetto responsabile) possono presentare un’offerta a più di un appaltatore.
4. Prestazioni di architettura e di ingegneria (CCC 291–298) secondo i Regolamenti SIA 102, 105 e 108 e la Norma SIA 112 (fasi SIA 21, 31, 32, 33, 41, 51, 52, 53).
Le prestazioni del pianificatore generale comprendono i seguenti settori specialistici:
- CCC 291 Architetto / direttore generale (con funzione di pianificatore generale)
- CCC 293 Ingegnere elettrotecnico
- CCC 294/ 298 Ingegneri RVCR e per la gestione tecnica dell'edificio (MCRC)
- CCC 295 Ingegnere sanitario
- CCC 296.5 Architetto del paesaggio
Simap: www.simap.ch
Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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