Ausschreibung 1347009: OBe smantellamento_AO PS
Publiziert am: 7. Juli 2023
Ferrovie federali svizzere FFS
Prestazioni di Coordinamento del progetto lato committente (in precedenza Supporto al committente) per le fasi SIA dalla 31 alla 53.
Auftraggeber: | Dezentrale Bundesverwaltung / öffentlich rechtliche Organisationen |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: |
Bellinzona |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
|
Gruppen: |
|
Untergruppen: |
|
Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
---|---|---|
7. Juli 2023 | Publikationsdatum | |
7. Juli 2023 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | None |
16. August 2023 | Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen | |
28. Juli 2023 | Frist für Fragen | Domande e risposte vengono pubblicate su www.simap.ch. |
16. August 2023 | Abgabetermin 00:00 | Fa fede il timbro postale (le affrancature aziendali non sono considerate tali) o la ricevuta con codice a barre di un ufficio postale svizzero. L’avviso di invio dev’essere inviato via e-mail (lara.galli@sbb.ch) a FFS SA. In caso di offerenti esteri, fa fede la ricevuta di una rappresentanza consolare o diplomatica svizzera. Se l'offerta è consegnata a una rappresentanza consolare o diplomatica svizzera all’estero, l’offerente è tenuto a inviare immediatamente l’avviso di ricevimento via mail (lara.galli@sbb.ch) a FFS SA. Le consegne brevi manu non sono accettate. Inoltrando la propria offerta l’offerente accetta tutta la documentazione del bando, compreso il documento contrattuale previsto. |
22. August 2023 | Offertöffnung | Fa fede il timbro postale (le affrancature aziendali non sono considerate tali) o la ricevuta con codice a barre di un ufficio postale svizzero. L’avviso di invio dev’essere inviato via e-mail (lara.galli@sbb.ch) a FFS SA. In caso di offerenti esteri, fa fede la ricevuta di una rappresentanza consolare o diplomatica svizzera. Se l'offerta è consegnata a una rappresentanza consolare o diplomatica svizzera all’estero, l’offerente è tenuto a inviare immediatamente l’avviso di ricevimento via mail (lara.galli@sbb.ch) a FFS SA. Le consegne brevi manu non sono accettate. Inoltrando la propria offerta l’offerente accetta tutta la documentazione del bando, compreso il documento contrattuale previsto. |
1. Dezember 2023 | Geplanter Projektstart | |
31. Dezember 2029 | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
---|---|
50% | CA 1 - Redditività |
30% | CA 2 - Esperienza e formazione della persona chiave 1 (responsabile del team di coordinamento del progetto) |
20% | CA 3 - Analisi del mandato |
Zulassungsbedingungen
Non sono ammessi consorzi di offerenti.
Criteri di idoneità (CI)
CI 1.1: Capacità specialistica dell’offerente
CI 2.1: Rapporto proporzionato (max. 30%) tra il personale necessario per la commessa e l’effettivo di personale dell’offerente
CI 3.1: Rapporto proporzionato (max. 30%) tra importo della commessa/anno e fatturato annuo medio
CI 4.1: Integrità dell’offerente
Requisiti minimi (RM)
RM 1: Qualifica della persona chiave 1 (responsabile del team di coordinamento del progetto)
RM 2: Organizzazione di progetto
RM 3: Tempo di reazione in caso di problemi sul cantiere
Criteri di idoneità (CI)
CI 1.1: L’offerente deve presentare 1 oggetto di referenza nel quale ha svolto negli ultimi 10 anni la funzione di coordinatore di progetto lato committente (in precedenza supporto al committente) o capoprogetto generale lato committente.
Gli oggetti di referenza in qualità di progettista generale o coordinatore (pilota / responsabile) di un team di progettazione non sono accettate.
L’oggetto di referenza deve adempiere tutti i seguenti criteri minimi:
• l’entità della commessa (importo della costruzione – CCC 1-4) dev’essere di minimo CHF 10 mio;
• l’oggetto di referenza deve coprire le fasi SIA dalla 31 alla 53 compresa;
• l’oggetto di referenza dev’essere almeno in fase di esecuzione (fase SIA 51 iniziata).
CI 2.1: Il personale necessario per la commessa non può superare il 30% dell’effettivo totale dell’offerente nel settore richiesto. A far stato è il numero di FTE (equivalente a tempo pieno).
CI 3.1: Cifra d’affari dell’offerente negli ultimi 3 esercizi contabili (anni 2020-2022).
Quale cifra d’affari dell’offerente è considerata la media degli ultimi 3 esercizi contabili.
CI 4.1: Nei due anni precedenti la pubblicazione del presente bando l’offerente, un terzo coinvolto o i rispettivi organi non hanno subito condanne per reati che ne pregiudicano l’onore o l’integrità professionali, quali ad esempio truffa, truffa aggravata, falsità in documenti.
Prova: autodichiarazione firmata
Requisiti minimi (RM)
RM 1: La persona chiave 1 deve presentare 1 oggetto di referenza nel quale ha svolto negli ultimi 10 anni la funzione di coordinatore di progetto lato committente (in precedenza supporto al committente) o capoprogetto generale lato committente.
Gli oggetti di referenza in qualità di progettista generale o coordinatore (pilota / responsabile) di un team di progettazione non sono accettate.
L’oggetto di referenza deve adempiere tutti i seguenti criteri minimi:
• l’entità della commessa (importo della costruzione – CCC 1-4) dev’essere di minimo CHF 10 mio;
• l’oggetto di referenza deve coprire le fasi SIA dalla 31 alla 53 compresa;
• l’oggetto di referenza dev’essere almeno in fase di esecuzione (fase SIA 51 iniziata).
La persona chiave 1 dev’essere di lingua madre italiana o avere delle ottime conoscenze di italiano orale e scritto pari al livello C1 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
Il CV della persona chiave 1 dev’essere allegato all’offerta.
RM 2: Organigramma riferito al progetto con il nome e il tasso di occupazione previsto (in % e in FTE) di ogni persona coinvolta.
È richiesto inoltre un documento che spieghi la ripartizione dei compiti e delle responsabilità tra le persone del team di coordinamento del progetto.
Il CV di ogni persona menzionata nell’organigramma dev’essere allegato all’offerta.
(max. 2 pagine A4)
RM 3: L’offerente garantisce che in caso di problemi gravi sul cantiere, il responsabile del team di coordinamento del progetto, sarà sul cantiere entro al massimo 1 ora dalla chiamata.
Prova: impegno scritto e firmato dell’offerente.
Zusätzliche Informationen
Nessuna.
Conformemente alla documentazione del bando.
Non viene effettuato alcun sopralluogo.
Il committente aggiudica la commessa unicamente ad offerenti che osservano le condizioni di partecipazione stabilite nella documentazione del bando e nella legislazione. Ciò riguarda in particolare l'osservanza delle disposizioni in materia di tutela dei lavoratori, delle condizioni di lavoro, della parità salariale e del diritto in materia ambientale nonché il comportamento non corrotto e conforme alle regole della concorrenza.
Ricusazione e esclusione
In relazione al progetto “Officine FFS – Smantellamento”, FFS SA ha previsto di pubblicare su SIMAP un bando per la ricerca di un progettista generale; la data di pubblicazione non è ancora nota.
Il presente appalto sarà aggiudicato prima dell’appalto del progettista generale.
L’offerente al quale sarà aggiudicato il presente appalto, sarà escluso dalla procedura di acquisto concernente le prestazioni di progettazione generale.
Restano inoltre espressamente riservati i motivi di esclusione dalla procedura di aggiudicazione previsti dalla Legge federale sugli appalti pubblici (LAPub) e dalla rispettiva Ordinanza (OAPub).
Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini.
Viale Stazione 36d
6500 Bellinzona
E-Mail-Adresse:
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✘ einzigartiger Anforderungsdatenbank und Pflichtenheftsammlung
✘ Schwerpunkt Gemeinden und Schulen sowie ausgewählte KMU-Segmente
(Immobilien und Vermögensverwaltungen)
✘ Begleitung bei der Einführung
inkl. Erstellung ISDS-Konzept, Controlling, Governance
✘ Verkürzung der Angebotsfrist gem. Art. 46 Abs. 2 lit. a BöB durch elektronische Veröffentlichung und
Entgegennahme von Angebote auf elektronischem Weg
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