Wettbewerb 1211255: Ristrutturazione e ampliamento scuole elementari di Solduno RETTIFICA

Publiziert am: 30. Juli 2021

Municipio di Locarno

La città di Locarno comunica che per il concorso pubblico per il Concorso di progetto d’architettura a due fasi con procedura libera, per la ristrutturazione e ampliamento delle scuole elementari di Solduno, pubblicato lo scorso 9 luglio 2021 sul Foglio Ufficiale del Cantone Ticino, sul Sistema informativo sulle commesse pubbliche in Svizzera (SIMAP) e sul sito internet della Città di Locarno https://www.locarno.ch/it/albo-comunale/commesse-pubbliche, vengono aggiornati i seguenti punti del programma di concorso: 1. “Scadenziario”, 3.6.2 “Idoneità generale”.

Il Comune di Locarno deve ristrutturare e ampliare l’attuale sede della Scuola elementare (in seguito SE) di Solduno, tramite l’aggiunta di quattro nuove sezioni e dei vari spazi di supporto nonché di una palestra, una mensa/spazio multiuso, una biblioteca e una ludoteca. Lo stabile da ristrutturare, progettato dall’architetto Agostino Cavadini, è di pregio architettonico ed è stato realizzato in due tappe fra la fine degli anni ’50 e metà degli anni ’60. L’attuale Piano Regolatore (che il Comune non intende modificare) definisce le diverse destinazioni in modo aderente alla sostanza costruita e agli spazi esterni così come si presentano sul mappale 2008. Per questo motivo, nell’ambito del concorso, per la SE esistente si potranno fare le necessarie modifiche agli stabili mentre che per l’ampliamento si dovrà far capo ai mappali 4850 e 4851 adiacenti. Mappali che sono indicati a livello di Piano Regolatore quale “zona di attrezzature e costruzioni d’interesse pubblico” meglio specificata come “ampliamento scuola elementare”. Con il concorso di architettura, oggetto del presente bando, s’intende dare una risposta architettonica di qualità alle esigenze del Comune.


Auftraggeber: Gemeinde/Stadt
Kategorie: Wettbewerb
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Tags:
  • 71000000: Dienstleistungen von Architektur-, Konstruktions- und Ingenieurbüros und Prüfstellen
Tags (Bau):
  • 501: Wettbewerbe
Gruppen:
  • AE: Architektur- und Ingenieurwesen
Untergruppen:
  • AE-AE: Generell
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
30. Juli 2021 Publikationsdatum
27. August 2021 Abgabetermin 16:00

Informationen


Bietergemeinschaften:

Vedi punto 3.1 "Condizioni di partecipazione"


Jury:

Giuria
Presidente: avvocato Giuseppe Cotti, Municipale di Locarno.
Membri professionisti: architetto Ira Piattini, Lamone (vicepresidente), architetto Otto Krausbeck, Salorino, architetto Alessandro Zara, Chiasso, architetto Elisabetta Clerici, Bellinzona (supplente).
Membri committenza: ingegnere Roberto Tulipani, direttore DLT della Città di Locarno, architetto Simone Ferrari, Caposezione edilizia pubblica Città di Locarno (supplente).
La giuria potrà avvalersi dei consulenti che riterrà necessari.


Compensation:

La spesa stimata è di CHF 26'000'000 .- (IVA e costi secondari inclusi)


Voraussetzungen für Anbieter aus Staaten, die nicht dem WTO-Beschaffungsübereinkommen angehören:

Vedi punto 3.1 "Condizioni di partecipazione".


Offizielles Publikationsorgan:

Foglio Ufficiale del Canton Ticino


Rechtsmittelbelehrung:

Contro il presente bando di concorso è data facoltà di ricorso, entro 10 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale cantonale amministrativo, Lugano. Di principio il ricorso non ha effetto sospensivo.

Kontakt

Municipio di Locarno
Piazza Grande 18
6600 Locarno
Telefon: 0917563111
E-Mail-Adresse:  
edilizia.pubblica@locarno.ch