Ausschreibung 1084523: (19164) 812 Monitoring Gotthard Achse (Etappe B)
Publiziert am: 28. Juni 2019
Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE, Sezione Trasporti
Il monitoraggio dell'asse del San Gottardo, fase B (MAG-B) ha lo scopo di valutare gli effetti diretti e territoriali della Galleria di base del San Gottardo (GBG) mediante un’analisi ex-post e, allo stesso tempo, di identificare i possibili effetti anticipati della messa in servizio della Galleria di base del Ceneri (GBC) e della nuova stazione di Altdorf (SA) per mezzo di un’analisi ex-ante. Questa valutazione costituisce anche la base per la fase C (MAG-C) del progetto nella quale verrà analizzato l'impatto del nuovo asse ferroviario del San Gottardo in completo esercizio (GBG, GBC, SA e corridoio a 4 metri per il traffico merci).
Auftraggeber: | Bund (Zentrale Bundesverwaltung) |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: |
Ittigen (BE), Svizzera |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
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Gruppen: |
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Andere Sprachen: |
Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
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28. Juni 2019 | Publikationsdatum | |
28. Juni 2019 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | La documentazione d’appalto per il sopraccitato progetto può essere scaricata dalla piattaforma www.simap.ch, procedure in corso, Confederazione, bandi di concorso. Per scaricare documenti del bando di concorso è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione, il profilo di utilizzatore sarà immediatamente attivato e riceverete un conferma tramite e-mail, con la parola d’ordine. |
19. Juli 2019 | Frist für Fragen | eventuali domande concernenti l’elaborazione dell’offerta possono essere formulate anonimamente nell’apposito forum sul sito www.simap.ch. |
30. August 2019 | Abgabetermin 23:59 | Nota riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2. |
4. September 2019 | Offertöffnung | Nota riguardo all’inoltro delle offerte: luogo d’inoltro vedi cifra 1.2. |
15. November 2019 | Geplanter Projektstart | |
30. September 2022 | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
---|---|
50 punti | CA1.1: Comprensione del mandato (obiettivi, finalità e metodologia del MAG) |
150 punti | CA1.2: Pertinenza delle procedure e dei metodi di lavoro proposti per lo svolgimento delle prestazioni di base |
150 punti | CA1.3: Proposte concettuali, procedura, metodi di lavoro e costibenefici per le tre opzioni richieste (B3/clima; B5/densificazione e B6/turismo) (punti: 30+60+60 = 150) |
50 punti | CA2: Presentazione dell'organizzazione del progetto, del coordinamento dei lavori in termini di tempo e contenuti e dell'adeguata allocazione delle risorse |
150 punti | CA3.1: Competenza del personale chiave e del team di progetto. Esperienze dei responsabili di progetto e del team in progetti paragonabili in termini di complessità e durata (in relazione alla politica svizzera dei trasporti e della pianificazione territoriale e alle sfide con relative strategie/politiche di sviluppo territoriale e della mobilità nello spazio alpino) |
50 punti | CA3.2: Esperienza del responsabile del progetto e del sostituto nel comunicare i risultati di progetto a diversi gruppi target (esperti, politici, ecc.) |
50 punti | CA4.1: Competenze cartografiche (carte di alta qualità e grafica basata su geodati; presentazione schematica di sistemi di impatto e correlazioni) |
50 punti | CA4.2: Capacità di utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione digitale (comunicazione dei risultati su Internet; mobilizzazione di competenze nel team di progetto nell’ambito del web, dell’informatica e della comunicazione in generale) |
300 punti | CA5: prezzo (IVA esclusa) |
200 punti | CA6: Qualità della presentazione orale al comitato di valutazione (chiarezza e completezza della presentazione; qualità grafica; gestione del tempo; risposte alle domande) |
Zulassungsbedingungen
I consorzi di offerenti sono ammessi. Se l'offerente partecipa alla procedura come consorzio, deve designare un’impresa responsabile (supplente, coordinamento). Il fornitore elenca tutti i partecipanti con i ruoli loro assegnati.
Tutte le ditte che dispongono di sufficienti competenze economica / finanziaria e tecniche e che sono in grado di presentare le seguenti prove richieste (vedi punto 3.8) sono invitate a inoltrare un’offerta in CHF.
I criteri d’idoneità indicati devono essere pienamente soddisfatti, senza restrizioni o modifiche. Il modulo con le corrispondenti prove scritte, incluse eventuali appendici, deve essere fornito all’atto della presentazione dell’offerta. In caso contrario l’offerta non viene presa in considerazione.
CI1 Idoneità economica/finanziaria
L’offerente è dotato di sufficiente idoneità economica/finanziaria per poter eseguire la commessa.
Estratto del registro di commercio e del registro delle esecuzioni non più vecchio di 3 mesi (originale o copia).
CI2 Esperienza e referenze
L’offerente ha un'esperienza sufficiente in progetti di portata e complessità paragonabili. L’offerente deve dimostrare le seguenti competenze:
- Analisi e complesse visualizzazione di geodati.
- Buona conoscenza della politica dei trasporti e della pianificazione territoriale in Svizzera (sviluppo territoriale, strategie di mobilità, politiche spazi rurali) e delle rispettive principali sfide.
Sulla base di due 2 referenze degli ultimi 10 anni.
CI3 Interlocutore
L’offerente nomina un direttore generale di progetto (SPOC), che è il primo punto di contatto e responsabile della gestione dei problemi del mandato e può prendere le necessarie decisioni. Inoltre, deve essere nominato un sostituto.
CI4 Conoscenze linguistiche delle persone chiave
SPOC o Sostituto (STV) dispongono di una perfetta conoscenza orale e scritta della lingua italiana o tedesca (livello madrelingua) e può quindi presentare i risultati del progetto in una delle due lingue. Allo stesso tempo, SPOC e STV sono in grado di comprendere e comunicare in entrambe le lingue (almeno livello B2 in entrambe le lingue). Il team è composto da persone in grado di lavorare in italiano e in tedesco e di redigere la documentazione in una di queste due lingue.
CI5 Risorse umane e sostituzione dei dipendenti
Con il suo personale attuale, l’offerente dispone delle risorse umane necessarie per poter eseguire il mandato come descritto nel capitolato d'oneri.
Nel corso dell'esecuzione del mandato possono insorgere motivi che richiedono la sostituzione del personale: ad es. licenziamento, ferie più lunghe, incidenti, malattie, ecc. L’offerente è responsabile in ogni caso della sostituzione con almeno una persona di pari qualifica. La partecipazione dell’offerente ad altri progetti non è considerata una ragione.
CI6 Rispetto dei principi procedurali
a) Osservanza dei principi procedurali
L’offerente conferma che egli stesso e i terzi incaricati (subappaltatori e subfornitori) osservano i principi procedurali contenuti nell’autodichiarazione della Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA).
b) Prova supplementare dell’osservanza della parità salariale tra donna e uomo
Gli offerenti che occupano più di 50 collaboratori e i loro subappaltatori di primo livello con più di 50 collaboratori devono inoltre dimostrare la modalità di verifica della prassi salariale.
CI7 Accettazione delle Condizioni generali (CG) della Confederazione
per le commesse di servizi, edizione settembre 2016, stato settembre 2016.
Zusätzliche Informationen
nessuna
Secondo le condizioni generali (CG) della Confederazione per le commesse di servizi, edizione settembre 2016, stato settembre 2016. Consultabili all'indirizzo www.bbl.admin.ch – rubrica documenti – CG
Restano riservate.
Il committente aggiudica le commesse pubbliche per prestazioni in Svizzera solo a offerenti che garantiscono l’osservanza delle disposizioni in materia di tutela dei lavoratori e delle condizioni di lavoro, nonché la parità salariale tra donna e uomo.
Se la prestazione è fornita all’estero, gli offerenti devono almeno garantire l’osservanza degli accordi di base dell’Organizzazione internazionale del lavoro di cui all’allegato 2a dell’ordinanza sugli acquisti pubblici (OAPub).
L’autodichiarazione messa a disposizione dalla Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA) deve essere firmata e allegata all’offerta.
Sono fatte la scadenza del progetto e la disponibilità dei crediti.
I fornitori presi in considerazione per l'aggiudicazione si impegnano ad adeguare di conseguenza i loro prezzi in caso di riduzioni di prezzo vendibili sul mercato durante il periodo di aggiudicazione. Il tempo di consegna parziale e/o completo è determinante per la valutazione di un'eventuale riduzione di prezzo.
Il committente si riserva il diritto di far eseguire i servizi assegnati a favore di altri punti di bisogno all'interno dell'Amministrazione federale e di acquistare i servizi definiti come opzioni in tutto, in parte o per niente.
www.simap.ch
Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Worblentalstrasse 66
3063 Ittigen
E-Mail-Adresse:
Ein Angebot der Firma Noematica, der Spezialistin für IT-Evaluationen rund um Cloud, Gemeinden und Schulen sowie KMUs
✘ Massgeschneiderte Durchführung von IT-Evaluationen
✘ Tool-unterstützt von A bis Z, IT-Beschaffung via Einladungsverfahren,
öffentliche Ausschreibung oder Präqualifikationsverfahren
✘ einzigartiger Anforderungsdatenbank und Pflichtenheftsammlung
✘ Schwerpunkt Gemeinden und Schulen sowie ausgewählte KMU-Segmente
(Immobilien und Vermögensverwaltungen)
✘ Begleitung bei der Einführung
inkl. Erstellung ISDS-Konzept, Controlling, Governance
✘ Verkürzung der Angebotsfrist gem. Art. 46 Abs. 2 lit. a BöB durch elektronische Veröffentlichung und
Entgegennahme von Angebote auf elektronischem Weg
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