Ausschreibung 1034865: San Salvatore opere di protezione - reti e colline paramassi e sistema

Publiziert am: 3. Oktober 2018

Ferrovie federali svizzere FFS

La base per le successive fasi di progetto è il progetto di Massima (Variante Nord 2) elaborato dal consorzio formato da GEOTEST SA, Dionea SA e Bonalumi e Ferrari SA.
Quali opere del genio civile previste nella variante Nord 2, oggetto di questo concorso, si intendono i sistemi di contenimento graduati, composti da nuove reti paramassi (lunghezza= ca. 1'300 m), dal rinforzo di opere già esistenti (lunghezza= ca. 470 m) e da terrapieni di protezione (lunghezza= ca. 300 m) e da misure organizzative. L’incarico prevede inoltre l’adattamento e la demolizione di opere esistenti. I lavori già realizzati come provvedimenti urgenti si trovano a cavallo tra il settore 3 e il settore 4, tra il Km 184.300 e il Km 184.200. Ovviamente questi lavori non fanno parte di questa richiesta di offerta/mandato.


Auftraggeber: Dezentrale Bundesverwaltung / öffentlich rechtliche Organisationen
Kategorie: Ausschreibung
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Ort:

Il progetto interessa la Linea FFS DfA 600 (linea del San Gottardo) tra il portale sud del tunnel di San Martino (km 184.100) ed il sottopasso sotto l'autostrada sul lato ovest della diga di Melide (km 187.000) per una lunghezza di 2,9 km. Il tratto ferroviario si trova ai piedi della parete est del Monte San Salvatore, parete che presenta un dislivello di 600 metri.

Zeit für Fragen: abgelaufen
Tags:
  • 71300000: Dienstleistungen von Ingenieurbüros
Gruppen:
  • AE: Architektur- und Ingenieurwesen
Untergruppen:
  • AE-E: Ingenieurwesen
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
3. Oktober 2018 Publikationsdatum
3. Oktober 2018 Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab

None

19. Oktober 2018 Frist für Fragen

Le domande scritte relative al contenuto della procedura di appalto devono essere inserite in SIMAP entro e non oltre il 19.10.2018.
Le risposte in forma anonima saranno a disposizione sul SIMAP il 26.10.2018

23. November 2018 Abgabetermin 00:00

None

27. November 2018 Offertöffnung

None

15. Februar 2019 Geplanter Projektstart
31. Dezember 2022 Geplantes Projektende

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium

Zulassungsbedingungen

Bietergemeinschaften:

ammesso
I membri di un consorzio di offerenti costituiscono una società semplice e devono demandarne la gestione a un'impresa. I soci rispondono solidalmente. Nel periodo che intercorre tra la presentazione delle offerte e l'aggiudicazione, la lista dei membri del consorzio di offerenti partecipanti non potrà subire alcuna variazione.

Ogni offerente può partecipare all'offerta in autonomia o congiuntamente ad altre aziende come membro di un consorzio di offerenti. Non sono ammesse candidature multiple in veste di membro di un consorzio di offerenti in più consorzi di offerenti.

Eignungskriterien:

CI1: Sufficienti qualifiche per l’esecuzione della commessa
CI2: Management della qualità sufficiente

Geforderte Nachweise:

Con CI1:
P1
1 referenza su progetti iniziato negli ultimi 10 anni e di complessità simile, per ciascuno dei seguenti settori:
Genio civile (strade)
Reti paramassi o ripari valangari
Nell’ambito dello stesso progetto possono essere attestati anche più settori. I progetti di referenza devono essere conclusi o realizzati in misura sostanziale.

Con CI2
P2
Copia del certificato del sistema di qualità a norma ISO 9001 o, in caso di sistema di qualità aziendale non certificato, descrizione del sistema. (Nel caso di Consorzi la ditta capofila deve presentare questa prova.)

Zusätzliche Informationen

Voraussetzungen für Anbieter aus Staaten, die nicht dem WTO-Beschaffungsübereinkommen angehören:

nessuna

Geschäftsbedingungen:

in base alle condizioni di contratto indicate nei documenti d'appalto.

Nachverhandlungen:

Riservate

Grundsätzliche Anforderungen:

La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.

Sonstige Angaben:

A) Ricusazione:
Il consorzio di progettisti formato da GEOTEST SA, Dionea SA e Bonalumi e Ferrari SA ha elaborato il progetto di massima e con questo mandato ha concluso l’incarico. La documentazione di progetto elaborata dall’Azienda è interamente allegata al presente capitolato d’appalto. Il termine per la presentazione di un’eventuale offerta da parte dell’Azienda ricusata scade il 13.11.2018. Per tutti gli altri offerenti vige il termine indicato al punto 1.4 della maschera SIMAP. Sulla base di queste misure il consorzio GEOTEST SA, Dionea SA e Bonalumi e Ferrari SA è ammesso nella procedura come offerente (art. 21a OAPub)

Offizielles Publikationsorgan:

Simap

Rechtsmittelbelehrung:

Contro la presente decisione può essere proposto ricorso (art. 30 LA Pub) per iscritto presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale 9023 San Gallo entro 20 giorni dalla data di pubblicazione. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la foirma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.


Kontakt

Ferrovie federali svizzere FFS
Via Pedemonte7
6500 Bellinzona
Telefon: +41 79 584 68 41
E-Mail-Adresse:  
ulrich.zimmermann@sbb.ch