Zuschlag 1025157: N13 Tunnel San Bernardino, DLL ed Accompagnamento ambientale lavori

Publiziert am: 14. Juni 2018

Ufficio federale delle strade USTRA

In base al rapporto di valutazione, l'offerta dell'aggiudicatario convince non solamente per il prezzo, ma anche per una buona valutazione di tutti i criteri di aggiudicazione.


Auftraggeber: Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
Kategorie: Zuschlag
Sprache: it
Tags:
  • 71300000: Dienstleistungen von Ingenieurbüros
Gruppen:
  • AE: Architektur- und Ingenieurwesen
Untergruppen:
  • AE-E: Ingenieurwesen
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)
Vergabe: offenes Verfahren
Vorangehende Publikation:
Andere Sprachen:

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium

Berücksichtigte Anbieter

TEAM ALP Tunnel SB c/o Project Partners Ltd Consulting Engineers, Grancia
CHF 1,114,400 exkl. MwSt., Membres de la communauté de soumissionaires TEAM ALP Tunnel SB: Project Partners Ltd Consulting Engineers + Alpina S.p.A.

Weitere Informationen


Ausschreibung:
Ausschreibungsorgan: www.simap.ch
Ausschreibung vom: 26.01.2018
Titel:
Evaluationsdauer: 139 Tage

Datum des Zuschlags:

14.06.2018


Anzahl Angebote:

5


Rechtsmittelbelehrung:

Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.


Zusätzliche Informationen:

1. DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEI COMPITI
Il progetto denominato “N1316TUSB, Misure di risanamento del genio civile del Tunnel San Bernardino e del pozzo di ventilazione Aria” comprende misure di risanamento di genio civile di alcune parti d’opera del Tunnel autostradale San Bernardino, ubicato lungo la N13 tra il km 44.0 e 50.8 e la cui costruzione risale al 1967. La realizzazione di tali interventi avverrà parallelamente alla realizzazione di interventi
BSA per il rinnovo dell’impianto di ventilazione della galleria e degli impianti annessi.
Gli interventi di genio civile previsti comprendono:
-Interventi di risanamento della piattabanda stradale e dei paramenti dei sottostanti cunicoli;
-Interventi di risanamento della soletta intermedia e della sovrastante volta della galleria;
-Intervento di risanamento del pozzo Aria;
-Intervento di risanamento di alcuni fra i cunicoli di collegamento della galleria con il cunicolo di fuga;
-Interventi di adeguamento dei canali di collegamento fra centrali di ventilazione e canale diu aspirazione fumi della galleria, correlati agli interventi di rinnovo impianti BSA.

Oggetto del presente mandato sono le seguenti prestazioni:
-Supporto ai progettisti durante l’elaborazione degli atti d’appalto, durante fase SIA 41;
-Direzione locale e tecnica dei lavori (fase SIA 52);
-Accompagnamento ambientale dei lavori, durante fase SIA 52;
-Supporto ai progettisti per messa in esercizio (durante fase SIA 53);
svolte relativamente agli interventi di risanamento del genio civile. Si intendono compresi, fra tali interventi, anche i necessari lavori di protezione e spostamento temporaneo degli impianti BSA esistenti durante i lavori. È inoltre compreso, fra le prestazioni incluse, il coordinamento degli aspetti della gestione del traffico di cantiere e della sicurezza con i lavori BSA e in diretto accordo con la DGL, UT V e polizia.
Il principale obiettivo del presente mandato è garantire che la realizzazione delle opere avvenga nel rispetto dei costi, tempi e requisiti di qualità previsti dal progetto. La direzione lavori oggetto del presente mandato è quindi responsabile per la direzione del cantiere, per la corretta applicazione delle condizioni contrattuali, per il controllo amministrativo (per esempio delle fatture), per la verifica che l’esecuzione dei lavori di risanamento previsti avvenga in conformità ai requisiti progettuali e contrattuali (in termini di costi, tempi e qualità) e per l’esecuzione dei collaudi e della liquidazione finale.

Le ore a disposizione per lo sviluppo dell’incarico sono complessivamente circa 18000 comprese le regie.

Per i dettagli del progetto si rimanda all’allegato A1.1 “Descrizione dettagliata dei compiti”.

2. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (definita).

CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 40%

CA2: ANALISI DEI COMPITI E PROCEDURA PROPOSTA/ CONCETTO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ/ ANALISI DEI RISCHI PONDERAZIONE 25%
suddivisi in
CA-2.1 analisi dei compiti, procedura proposta e organigramma previsto,15 %
CA-2.2: analisi dei rischi, 5 %
CA-2.3 concetto di gestione della qualità, 5 %.

CA3: PERSONE CHIAVE: REFERENZE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE PONDERAZIONE 35%
suddivise in:
CA-3.1 Capo della direzione locale dei lavori 15 %
CA-3.2 Sostituto del Capo della direzione locale dei lavori 5%
CA-3.3 Assistente DLL 1 5%
CA-3.4 Assistente DLL 2 5%
CA-3.5 Specialista accompagnamento ambientale dei lavori 5% .

La valutazione del CA3 avviene per ogni persona chiave con l’assegnazione di un’unica nota che considera, equamente, la referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) e il curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) presentati con la documentazione d’offerta.

VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0.
Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.

Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.

Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo
possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).


Kontakt

Ufficio federale delle strade USTRA
Via C. Pellandini 2a
6500 Bellinzona
Telefon: +41 58 469 68 11
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