Ausschreibung 1022921: (b18014) 620.000
Publiziert am: 1. Juni 2018
UFCL
Per la realizzazione dell’ampliamento edilizio lato nord del Centro sportivo Tenero (CST) in un arco di tempo di circa 10–20 anni sono necessarie diverse misure, riassunte nel progetto TN10/4714.134 Tenero, 5a tappa: messa a disposizione. Le misure sono suddivise in 7 progetti parziali (PP) che saranno probabilmente realizzati gradualmente e singolarmente. L’offerta deve comprendere tutti i progetti parziali. Non è consentito presentare un’offerta solo per singoli progetti parziali. Le prestazioni dei pianificatori generali comprendono le prestazioni parziali secondo il Modello di prestazioni del Regolamento SIA 112 nelle fasi 31, 32, 33, 41, 51, 52 e 53. Le prestazioni dei pianificatori generali comprendono i seguenti settori specialistici:
- CCC 492 Ingegnere civile (responsabile con funzione di pianificatore generale)
- CCC 493 Ingegnere elettrotecnico
- CCC 495 Ingegnere sanitario
- CCC 496 Specialista nell’analisi di inquinanti
Auftraggeber: | Bund (Zentrale Bundesverwaltung) |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: |
Centro sportivo nazionale della gioventù a Tenero (CST) |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
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Tags (Bau): |
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Gruppen: |
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Untergruppen: |
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Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
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1. Juni 2018 | Publikationsdatum | |
1. Juni 2018 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | La documentazione del bando concernente il citato progetto è disponibile anche sulla piatta-forma www.simap.ch seguendo il seguente percorso: Procedure in corso > Confederazione > Bandi di concorso. |
20. Juni 2018 | Frist für Fragen | Eventuali domande in relazione al presente bando di concorso possono essere fatte pervenire in forma anonima all’apposito forum sul sito www.simap.ch. Le domande pervenute dopo il termine indicato non saranno prese in considerazione. Le risposte saranno pubblicate nell’apposito forum sul sito www.simap.ch, al riguardo gli offerenti vengono informati via e-mail. |
13. Juli 2018 | Abgabetermin 23:55 | (data del timbro postale) - L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro dell’offerta |
19. Juli 2018 | Offertöffnung | (data del timbro postale) - L’offerente deve in ogni caso dimostrare la tempestività dell’inoltro dell’offerta |
None | Geplanter Projektstart | |
None | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
---|---|
30% | CdA1 Offerta di onorario netta (IVA esclusa) |
30% | - CdA2.1 Progetto parziale 1: demolizione della vecchia strada e costruzione di una nuova strada comunale |
20% | - CdA2.2 Progetti parziali 3–7: demolizione di edifici |
20% | CdA3 Referenza dell’impresa |
Zulassungsbedingungen
Ammessi. Se partecipa alla procedura come consorzio di offerenti, l’offerente deve designare un socio che assume la direzione (supplenza, coordinamento). L’offerente deve elencare tutte le persone/ditte coinvolte e i loro ruoli. (funzione / responsabilità)
Tutte le ditte che dispongono di sufficienti competenze economica / finanziaria e tecniche e che sono in grado di presentare le seguenti prove richieste (vedi punto 3.8) sono invitate a inoltrare un’offerta in CHF.
Le prove dell’idoneità tecnica, economica e finanziaria indicate di seguito, eccetto i documenti elencati al punto CdI2, devono essere fornite insieme con l’offerta, diversamente questa non può essere presa in considerazione.
CdI1: Idoneità tecnica:
- CdI1.1 Referenza dell’impresa relativa all’esecuzione, negli ultimi 5 anni circa, di 1 progetto paragonabile al compito previsto (particolarmente in merito alla complessità e ai costi di costruzione di un progetto stradale). Per queste indicazioni va utilizzato il modulo 3.1 nell’offerta. Questa referenza serve anche per il criterio d’aggiudicazione CdA3 Referenza dell’impresa.
- CdI1.2 Disponibilità di risorse umane sufficienti (tasso di occupazione complessivo pari almeno a 100% per l’ingegnere civile / ingegnere del traffico) per realizzare il progetto nei termini richiesti. Per queste indicazioni va utilizzato i moduli 1.1 /1.2 /1.3 /1.4 nell’offerta
- CdI1.3 Mediante la propria firma l’offerente conferma, in caso di conferimento della commessa, di rispettare in ogni loro parte le istruzioni allegate relative ai dati CAD emanate dall’UFCL il 1.6.2012 (vedi allegato) e di consegnare all’UFCL i dati e i documenti nella qualità richiesta all’avvenuta esecuzione dei lavori. L’UFCL si riserva il diritto di sottoporre gli offerenti a un test CAD (allestimento di un piano) prima della fornitura delle prestazioni. È richiesto il superamento di questo test. Si fa presente che solo gli offerenti che lo avranno superato saranno presi in considerazione per la fornitura delle prestazioni. La conferma avviene mediante apposizione della firma sui moduli 2.1 /2.2 /2.3 /2.4 nell’offerta.
CdI2 Idoneità economica e finanziaria
- CdI2.1 Documenti che l’offerente deve presentare su richiesta del committente dopo aver inoltrato l’offerta e prima dell’aggiudicazione:
- Estratto autenticato attuale del registro delle esecuzioni (con data non anteriore a tre mesi);
- Attestati di assicurazione validi o dichiarazione d’intenti con cui l’impresa di assicurazione conferma, in caso di conclusione del contratto, di voler stipulare un’assicurazione di responsabilità civile aziendale con l’imprenditore o la comunità di lavoro
Zusätzliche Informationen
nessuna
Condizioni generali KBOB per le prestazioni del mandatario, edizione 2015
Restano riservate. Il committente si riserva in particolare il diritto di richiedere offerte forfettarie o globali nell’ambito di trattative successive.
La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
Se la prestazione è fornita all’estero, l’offerente deve almeno garantire l’osservanza degli accordi di base dell’Organizzazione internazionale del lavoro di cui all’allegato 2a dell’ordinanza sugli acquisti pubblici (OAPub; RS 172.056.11).
1. Sono fatte salve la maturità del progetto di acquisto e la disponibilità dei crediti.
2. Sopralluogo: Non è previsto alcun sopralluogo
3. I sette progetti parziali saranno probabilmente realizzati singolarmente e gradualmente. A ogni progetto parziale dovrebbe corrispondere una tappa. La commessa sarà aggiudicata nel suo insieme, ovvero comprensiva di tutti i progetti parziali. Si prevede tuttavia di deliberare ogni progetto parziale singolarmente.
4. . Progetto parziale 1: il progetto di costruzione e il progetto stradale sono attualmente in fase di elaborazione presso lo Studio d’ingegneria Francesco Allievi, 6612 Ascona. Perciò lo Studio d’ingegneria Francesco Allievi è escluso della partecipazione al bando.
5. Il progetto di costruzione provvisorio è allegato al bando.
6. La partecipazione plurima dell' ingegnere elettrotecnico, dell' ingegnere sanitario e dello specialista nell’analisi di inquinanti è ammessa.
Simap: www.simap.ch
Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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