Ausschreibung 1225331: SUA/21/13 - ROS

Publiziert am: 22. Oktober 2021

Città di Bellinzona

Il presente concorso comprende la messa a disposizione, il trasporto e la vuotatura di contenitori amovibili, per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti riciclabili - provenienti da aree pubbliche, da consegne di privati e dalle attività di raccolta dei Servizi urbani comunali - per gli anni 2022-2023.

Il servizio e di conseguenza la gara d’appalto sono suddivisi in 3 Lotti, ogni Lotto corrisponde a un settore geografico.


Auftraggeber: Gemeinde/Stadt
Kategorie: Ausschreibung
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Ort:

Città di Bellinzona

Zeit für Fragen: abgelaufen
Tags:
  • 90514000: Recycling von Siedlungsabfällen
  • 90512000: Transport von Haushaltsabfällen
  • 90511000: Abholung von Siedlungsabfällen
Gruppen:
  • W: Abfall & Entsorgung
Untergruppen:
  • W: Abfall & Entsorgung
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
22. Oktober 2021 Publikationsdatum
22. Oktober 2021 Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab

L’iscrizione è obbligatoria.
Le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi sul sito www.simap.ch.

1. Dezember 2021 Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen
2. November 2021 Frist für Fragen

(v. bollettino municipale)

1. Dezember 2021 Abgabetermin 10:00

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa, utilizzando l’apposita busta inviata, con l’indicazione esterna “SUA/21/13 - Servizio di messa a disposizione, trasporto e smaltimento dei materiali riciclabili - anni 2022- 2023”, alla Cancelleria comunale, Piazza Nosetto, 6500 Bellinzona, entro le ore 10.00 di mercoledì 1. dicembre 2021.

1. Dezember 2021 Offertöffnung

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa, utilizzando l’apposita busta inviata, con l’indicazione esterna “SUA/21/13 - Servizio di messa a disposizione, trasporto e smaltimento dei materiali riciclabili - anni 2022- 2023”, alla Cancelleria comunale, Piazza Nosetto, 6500 Bellinzona, entro le ore 10.00 di mercoledì 1. dicembre 2021.

1. Januar 2022 Geplanter Projektstart
31. Dezember 2023 Geplantes Projektende

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium
50 Prezzo
25 Tempo d'intervento
15 Referenze per lavori analoghi
10 Mezzi tecnici

Zulassungsbedingungen

Bietergemeinschaften:

Non ammesso.

Eignungskriterien:

Sono abilitate a concorrere le ditte che rispettano le seguenti condizioni:
a)La ditta offerente deve ottemperare all’art. 34 del RLCPubb/CIAP del 12 settembre 2006 (agg. 01.07.2015).
b)Oltre a ottemperare i criteri di idoneità previsti dall'art. 34 del RLCPubb/CIAP, con la firma dell'offerta i concorrenti si impegnano a rispettare, per tutta la durata del contratto, le condizioni dei rispettivi contratti collettivi di lavoro (CCL) validi al momento dell'inoltro dell'offerta vigenti in Canton Ticino e il rispetto del pagamento dei contributi previsti dall'art. 39 RLCPubb/CIAP del 12 settembre 2006.
Inoltre, autorizzano le preposte Commissioni paritetiche cantonali (CPC) a effettuare i relativi controlli. In caso di inadempienza il committente applicherà i provvedimenti necessari che, in situazioni gravi, possono portare anche alla rescissione del contratto.
c)Per le ditte aventi sede e/o domicilio in Svizzera, fa stato il rispettivo CCL di categoria vigente nel Cantone di appartenenza della ditta.
d)Per le ditte aventi sede e/o domicilio all’Estero, fa stato il rispetto del corrispettivo CCL di categoria vigente nello Stato estero.
e)Non sono per contro ammesse alla gara di appalto le ditte che presentano dichiarazioni del rispetto del CCL di categoria, ma che non occupano nessun dipendente. In tal caso l’offerta sarà ritenuta scarta. La ditta offerente, in ossequio all’art. 37 cpv. 1 del RLCPubb / CIAP deve disporre al momento dell’inoltro dell’offerta della necessaria manodopera per svolgere la commessa oggetto dell’appalto.
f)Le ditte offerenti devono essere in possesso dell’autorizzazione cantonale ai sensi dell’OTRif/ROTRif ad accettare rifiuti soggetti a controllo (rc) e rifiuti speciali (rs) e iscritte al Registro Svizzero di commercio o dello Stato estero da almeno 2 anni dalla data di scadenza del concorso.
g)Al concorso in oggetto possono partecipare unicamente le ditte che sono in grado di assicurare un tempo di intervento non superiore alle 18 ore.
Per “tempo d’intervento” si intende il tempo (computato nella fascia oraria 08.00-17.00) che intercorre tra la richiesta (chiamata telefonica o e-mail) effettuata dagli incaricati dei Servizi urbani della Città di Bellinzona e il momento in cui l’assuntore giunge sul posto per il carico del contenitore (esclusa la domenica e i giorni festivi ufficiali, ma incluso il sabato).
Il tempo d’intervento massimo di 18 ore è valido per tutti e 3 i Lotti in appalto.
Per questo criterio d’idoneità valgono le tempistiche indicate dall’offerente alla pos. 224.310.
h)La ditta offerente dovrà assicurare la messa a disposizione di mezzi tecnici e logistici adeguati alle esigenze dei servizi richiesti dal presente concorso, per ciascun Lotto in cui deciderà di concorrere. Inoltre, tutti gli automezzi messi a disposizione dalla ditta dovranno essere certificati almeno EURO 5. Per questo criterio d’idoneità valgono i mezzi indicati nella documentazione richiesta alle pos. 224.510 e 252.200.
Le ditte che non ottemperano ai criteri d’idoneità stabiliti saranno escluse dal concorso.

Geforderte Nachweise:

siehe Unterlagen

Zusätzliche Informationen

Sonstige Angaben:

Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni del capitolato e modulo d’offerta come pure la concessione di sconti e/o ribassi non richiesti.

Offizielles Publikationsorgan:

www.simap.ch
www.bellinzona.ch
Foglio ufficiale cantonale

Rechtsmittelbelehrung:

Contro il bando e i documenti di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale, entro 10 giorni dalla data di intimazione degli atti di concorso.
Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.


Kontakt

Città di Bellinzona
El Cunvént 3
6513 Monte Carasso
Telefon: +41 58 203 16 40
E-Mail-Adresse:  
servizi.urbani@bellinzona.ch

Link und Bestellung Unterlagen auf simap : 1225331 SUA/21/13 - ROS