Ausschreibung 1217439: ERP

Publiziert am: 17. September 2021

Ente Ospedaliero Cantonale - Area ICT

L'oggetto della commessa è la fornitura di una soluzione ERP per l'Ente Ospedaliero Cantonale e comprende:

a. Licenze software
- Licenze software per la soluzione ERP
- Licenze software per il database della soluzione ERP

b. Servizi
- Servizi per la progettazione, configurazione/implementazione, introduzione e messa in funzione della nuova soluzione ERP

c. Manutenzione del software
- Manutenzione del software della soluzione ERP e helpdesk per un periodo di almeno cinque anni dall'introduzione / go-live
- Manutenzione del software della banca dati e helpdesk per un periodo di almeno cinque anni dall'introduzione / go-live


Auftraggeber: Träger kantonaler Aufgaben
Kategorie: Ausschreibung
Sprache: it
Abgabetermin: abgelaufen
Ort:

Bellinzona e presso le sedi degli ospedali e istituti EOC

Zeit für Fragen: abgelaufen
Tags:
  • 72000000: IT-Dienste: Beratung, Software-Entwicklung, Internet und Hilfestellung
  • 48000000: Softwarepaket und Informationssysteme
  • 72260000: Dienstleistungen in Verbindung mit Software
  • 48442000: Finanzsystemsoftwarepaket
  • 72200000: Softwareprogrammierung und -beratung
  • 72263000: Software-Implementierung
  • 72265000: Software-Konfiguration
  • 72266000: Software-Beratung
  • 48400000: Softwarepaket für Geschäftstransaktionen und persönliche Arbeitsabläufe
  • 72220000: Systemberatung und technische Beratung
  • 72227000: Beratung im Bereich Software-Integration
  • 48451000: Softwarepaket für die Unternehmensressourcenplanung (ERP)
  • 48443000: Buchhaltungssoftwarepaket
Gruppen:
  • IT: IT
Untergruppen:
  • IT-SV: IT Services
  • IT-SW: Software
(gemäss Klassifizierung it-beschaffung.ch)

Zeitplan

Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:

Datum Ereignis Kommentar
17. September 2021 Publikationsdatum
17. September 2021 Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab

None

28. Oktober 2021 Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen
4. Oktober 2021 Frist für Fragen

Le domande, in forma anonima, possono essere presentate nel forum sulla piattaforma www.simap.ch.
Le risposte saranno pubblicate nello stesso forum entro il 11.10.2021.
Non sono permesse richieste/domande telefoniche o tramite email.

28. Oktober 2021 Abgabetermin 14:00

Le offerte in busta chiusa e con la dicitura esterna specificante il concorso in oggetto - dovranno essere recapitate alla Direzione Generale dell’Ente Ospedaliero Cantonale, 6501 Bellinzona (Viale Officina 3, Area Tecnica, piano terra - possibilità di consegna brevimano da lunedì a venerdì nelle fasce orarie 08.30-12.00 e 13.30-17.00) e giungere entro le ore 14.00

28. Oktober 2021 Offertöffnung

Le offerte in busta chiusa e con la dicitura esterna specificante il concorso in oggetto - dovranno essere recapitate alla Direzione Generale dell’Ente Ospedaliero Cantonale, 6501 Bellinzona (Viale Officina 3, Area Tecnica, piano terra - possibilità di consegna brevimano da lunedì a venerdì nelle fasce orarie 08.30-12.00 e 13.30-17.00) e giungere entro le ore 14.00

1. Januar 2022 Geplanter Projektstart
31. März 2023 Geplantes Projektende

Zuschlagskriterien

Gewichtung Kriterium

Zulassungsbedingungen

Bietergemeinschaften:

Il consorziamento non è ammesso.

Eignungskriterien:

CI01 - La soluzione ERP offerta (nella versione/tecnologia attuale o precedente) deve essere utilizzata in produzione in almeno un ospedale acuto (ospedale generico con prestazioni di base e centralizzate) in Svizzera, con almeno 500 posti letto e almeno negli ambiti della contabilità finanziaria e analitica. La data di messa in produzione di tale soluzione ERP deve essere uguale o antecedente al 1.1.2021.

CI02 - L'offerente dispone di esperienze e conoscenze verificabili nell'introduzione di soluzioni ERP paragonabili. L'offerente deve aver implementato in ambiente produttivo la soluzione ERP offerta (nella versione/tecnologia attuale o precedente) almeno in un ospedale acuto (ospedale generico con prestazioni di base e centralizzate) in Svizzera con almeno 200 letti e negli ambiti della contabilità finanziaria e analitica. Inoltre l'offerente deve aver introdotto tale soluzione ERP in qualità di fornitore principale di servizi (non come subappaltatore) negli ultimi 5 anni.

CI03 - Il responsabile (generale) di progetto designato per l'introduzione della soluzione ERP offerta deve avere esperienza in un progetto di riferimento della medesima complessità in un ospedale acuto (ospedale generico con prestazioni di base e centralizzate) in Svizzera. Il progetto indicato come referenza (fine del mandato) non può risalire a più di 5 anni fa.

CI04 - L'offerente deve comparire quale unico partner contrattuale e responsabile generale (RG) durante tutto il periodo necessario all'implementazione della soluzione ERP offerta (negli ambiti della contabilità finanziaria e analitica), fino al termine del mandato oggetto di questo concorso. Non è data la possibilità di formare gruppi di offerenti (consorzio), è invece possibile coinvolgere dei subappaltatori. I subappaltatori devono essere noti e non possono essere modificati se non tramite accordo scritto da parte del committente. La responsabilità in tutti i casi resta a carico dell'offerente.

CI05 - L'offerente dispone di risorse umane sufficienti alfine di mantenere i termini di realizzazione ed introduzione della soluzione ERP indicati nel piano di attuazione inoltrato.

CI06 - L'offerente è finanziariamente sufficientemente solido in relazione alla durata ed alla portata del progetto. L'offerente allega all'offerta un estratto del registro di commercio e del registro delle esecuzioni e fallimenti così come i rendiconti finanziari degli ultimi due anni.

CI07 - L'offerente, per la fornitura delle prestazioni, accetta per intero le condizioni generali del CSI per le prestazioni TIC, edizione gennaio 2020 (secondo l'allegato B02_01). Se così non fosse evidenzia le parti da stralciare in base alla punto 1.3 CG CSI 2020 e propone alternative equivalenti in riferimento al punto delle CG CSI 2020 da modificare.

Questo genere di proposte alternative equivalenti non devono avere nessun influsso sul prezzo e rispettivamente sui costi delle prestazioni che deve fornire l'offerente, ad esempio sulla garanzia, la responsabilità o le sanzioni, i servizi riguardanti la sicurezza delle informazioni (es. protezione dei dati, sicurezza dei dati, segretezza) o i diritti (es. brevetti, diritti della proprietà immobiliare) ecc. In tutti i casi la comparabilità delle offerte e dei costi/prestazioni deve essere garantita in ogni momento. Se con le proposte alternative ciò non dovesse più essere possibile l'offerta verrà esclusa per la parità di trattamento di tutti gli offerenti.

L'offerente accetta che per la fornitura delle prestazioni relative all'introduzione della soluzione ERP vengano accantonate le proprie CG.

CI08 - L'offerente e la soluzione ERP proposta rispettano completamente e costantemente le leggi vigenti nel Cantone Ticino (vedi cap. 8.2 del capitolato) e nella Confederazione in ambito di protezione e sicurezza dei dati.

CI09 - La soluzione offerta, l'offerta stessa e l'offerente adempiono a tutti i requisiti indicati come obbligatori nell'elenco delle prestazioni (appendice A02). I requisiti obbligatori sono indicati nell'elenco delle prestazioni come criterio tipo "M".

CI10 - L'offerente adempie a tutte le condizioni di partecipazione da CP01 a CP10 (foglio "Condizioni di partecipazione" all'appendice A01).

CI11 - Per garantire un livello minimo di qualità, sia per l'offerta che per la soluzione ERP offerta, il totale della somma dei punti ottenuti dai criteri di aggiudicazione (da CA1 a CA4) deve raggiungere almeno il 50% del punteggio massimo possibile.

Geforderte Nachweise:

siehe Unterlagen

Zusätzliche Informationen

Geschäftsbedingungen:

In base alle condizioni di gara.

Offizielles Publikationsorgan:

Foglio Ufficiale del Canton Ticino (FUCT).
Il bando di concorso é pure pubblicato sul sito www.simap.ch.

Rechtsmittelbelehrung:

Contro il presente bando di concorso è data facoltà di ricorso, entro 10 giorni dalla data di messa a disposizione degli atti, presso il Tribunale Cantonale Amministrativo.


Kontakt

Ente Ospedaliero Cantonale - Area ICT
Viale Officina 3
6500 Bellinzona
Telefon: 091 811 13 70
E-Mail-Adresse:  
Tina.Mattei@eoc.ch

Link und Bestellung Unterlagen auf simap : 1217439 ERP