Ausschreibung 1201559: N2 EP12 Bellinzona Lotto 8400, segnaletica
Publiziert am: 11. Juni 2021
Ufficio federale delle strade USTRA
Vedasi punto 4.6 “Altre indicazioni”
Auftraggeber: | Bund (Zentrale Bundesverwaltung) |
Kategorie: | Ausschreibung |
Sprache: | it |
Abgabetermin: | abgelaufen |
Ort: | |
Zeit für Fragen: | abgelaufen |
Tags: |
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Gruppen: |
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Untergruppen: |
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Zeitplan
Folgender Zeitplan wurde aus den simap-Publikationsdaten erstellt:
Datum | Ereignis | Kommentar |
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11. Juni 2021 | Publikationsdatum | |
11. Juni 2021 | Ausschreibungsunterlagen verfügbar ab | La documentazione del bando è ottenibile unicamente dal portale www.simap.ch (“download”). |
28. Juli 2021 | Ende Bestellung Ausschreibungsunterlagen | |
2. Juli 2021 | Frist für Fragen | Le domande vanno poste in italiano nel forum del portale simap. Le risposte, formulate in modo generale, saranno pubblicate entro il 16.07.2021 sul forum simap a tutti coloro che hanno richiesto la documentazione del bando. Le domande pervenute dopo il 02.07.2021 non saranno prese in considerazione. |
28. Juli 2021 | Abgabetermin 00:00 | Devono essere consegnate due copie cartacee e una elettronica (su chiave USB) dell’offerta completa di documentazione. Spedizione per posta: Consegna di persona: Consegna a una rappresentanza diplomatica o consolare svizzera: Le offerte trasmesse via e-mail o fax non saranno prese in considerazione. |
4. August 2021 | Offertöffnung | Devono essere consegnate due copie cartacee e una elettronica (su chiave USB) dell’offerta completa di documentazione. Spedizione per posta: Consegna di persona: Consegna a una rappresentanza diplomatica o consolare svizzera: Le offerte trasmesse via e-mail o fax non saranno prese in considerazione. |
29. November 2021 | Geplanter Projektstart | |
31. Dezember 2026 | Geplantes Projektende |
Zuschlagskriterien
Gewichtung | Kriterium |
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Zulassungsbedingungen
Ammessi. Il ruolo di capofila deve essere affidato a un’impresa del consorzio di offerenti. Gli altri partecipanti devono essere indicati nella documentazione relativa all’offerta. I membri di un consorzio possono partecipare con altri offerenti unicamente come subappaltatori. Una volta presentata l’offerta, i membri del consorzio non possono cambiare.
I seguenti giustificativi / prove attestanti l'idoneità vanno inoltrati completi, senza alcuna modifica, restrizione e riserva con la documentazione relativa all’offerta; in caso contrario l’offerta non potrà essere considerata:
PER CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’OFFERENTE
1 referenza paragonabile.
Nella valutazione dell‘idoneità, una referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni:
a) tipo di infrastruttura: tracciato autostradale o di strada a forte traffico, galleria autostradale o stradale a forte traffico;
b) tipo di opera: impianto segnaletica con comando integrato in un sistema di gestione superiore;
c) attività: realizzazione di impianto nuovo e/o risanamento e/o sostituzione di equipaggiamenti di esercizio e sicurezza installati nel vano traffico o a cielo aperto;
d) importo complessivo dell’oggetto di referenza di almeno CHF 1 Mio, IVA esclusa;
e) referenza terminata (fase SIA 53 completata e collaudo in sito concluso con successo).
f) condizioni di esecuzione: in prossimità di una strada in esercizio.
In caso di consorzio la referenza può provenire anche da un singolo consorziato.
La referenza presentata da una ditta o singolo consorziato facente parte di un precedente consorzio è valida unicamente se la stessa (ditta o singolo consorziato) ha effettivamente eseguito le opere richieste nel bando (CI1).
PER CI2: PERSONA CHIAVE, REFERENZA
È considerata persona chiave ai fini della valutazione dei criteri di idoneità la persona che nell’esecuzione del contratto svolge la seguente funzione:
CAPOPROGETTO
Requisiti minimi richiesti alla persona chiave per la valutazione dei criteri di idoneità:
- ingegnere SUP o formazione equipollente.
- 1 referenza quale Capoprogetto o sostituto Capoprogetto o funzione equivalente che soddisfa tutti i seguenti requisiti:
a) tipo di infrastruttura: tracciato autostradale o di strada a forte traffico, galleria autostradale o stradale a forte traffico;
b) tipo di opera: impianto segnaletica con comando integrato in un sistema di gestione superiore;
c) attività: realizzazione di impianto nuovo e/o risanamento e/o sostituzione di equipaggiamenti di esercizio e sicurezza installati nel vano traffico o a cielo aperto;
d) importo complessivo dell’oggetto di referenza di almeno CHF 1 Mio, IVA esclusa;
e) referenza terminata (fase SIA 53 completata e collaudo in sito concluso con successo).
f) condizioni di esecuzione: in prossimità di una strada in esercizio.
PER CI3: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA DELL’IMPRESA
- Giustificativi attestanti il giro di affari annuo dell’offerente per l’anno 2019 e 2020 che deve essere superiore al doppio del giro di affari annuo della commessa.
- Conferma che sono affidate in subappalto al massimo il 70% della prestazione.
Giustificativi/prove attestanti l’idoneità da presentare dopo l’inoltro dell’offerta:
- estratto del registro di commercio e del registro delle esecuzioni,
- estratto della cassa di compensazione AVS/AI/IPG/AD,
- conferma dell’assicuratore LAINF,
- conferma dell’avvenuto pagamento delle imposte alla fonte, imposte federali, cantonali e comunali o imposte sul valore aggiunto,
- assicurazioni, risalenti a non più di 3 mesi prima della data di inoltro dell’offerta.
siehe Unterlagen
Zusätzliche Informationen
Nessuno.
Secondo il contratto previsto.
Non è previsto alcun sopralluogo.
La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
1. Oggetto ed entità della commessa
I lavori oggetto del presente bando consistono nella realizzazione e nella messa in esercizio del nuovo impianto segnaletica verticale sulle seguenti tratte:
- N2, tratta a cielo aperto dal km 48.500 (svincolo Bellinzona sud) al km 58.520
- N2, la diramazione Bellinzona Nord
- N13, la tratta a cielo aperto tra la diramazione Bellinzona nord e il km 2.500
Gli impianti esistenti potranno essere smantellati una volta comprovato il funzionamento con successo dei nuovi impianti, quindi svolte con esito positivo le sessioni di test previste dal quaderno degli oneri.
Gli elementi principali del presente bando sono:
a) Sistema di comando dell'impianto segnaletica, composto da:
- no. 1 armadio di comando con calcolatore di testa (AS);
- no. 21 armadietti di comando locale con calcolatore subordinato LS/RTU (montato su portale segnaletica);
b) Segnaletica verticale, comprensiva di supporti e materiale di fissaggio, composta da:
- no. 42 segnali a messaggio variabile a matrice LED RGB16, 80x80 px Vollgrafik , dim. bxh mm 1500x1500
- no. 23 segnali a messaggio variabile a matrice LED RGB16, 88x112 px Vollgrafik, dim. bxh mm 1600x2000
- no. 1 segnali di pericolo
- no. 8 segnali di prescrizione
- no. 25 segnali di indicazione
- no. 8 altri segnali e demarcazioni
- no. 9 segnali “Area di servizio”
- no. 1 segnali turistici
c) Sistema di rilevazione traffico, composto da:
- no. 7 coppie di spire ad induzione elettromagnetica inserite nel manto stradale a cielo aperto;
- no. 55 stazioni di rilevamento del traffico con dispositivi a tecnologia PIR installate su portali segnaletica o pali a cielo aperto;
d) Smantellamento e smaltimento impianto esistente.
Il lavoro verrà eseguito secondo avanzamento lavori delle opere di genio civile.
2. Criteri di aggiudicazione (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta:
CA1: PREZZO: PONDERAZIONE 40%;
Costi del ciclo di vita: costruzione, manutenzione durante un periodo di 10 anni secondo posizione apposita nell’elenco prezzi.
CA2: QUALITÀ DELL’EQUIPAGGIAMENTO E DELL’ESECUZIONE 30%; suddivisa in:
2.1 Qualità e adeguatezza del materiale offerto: 10%;
2.2 Analisi delle attività e del percorso critico: 15%;
2.3 Sostenibilità (ecologica e sociale): 5%.
CA3: ORGANIZZAZIONE 30%; suddivisa in:
3.1 Organigramma e organizzazione dell’offerente: 15%;
3.2 Analisi dei rischi e concetto gestione qualità: 5%;
3.3 Persone chiave (10%):
3.3.1 Capoprogetto: 5%;
3.3.2 Capocantiere: 5%.
VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all’offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte il cui prezzo supera del 50% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (arrotondando a due posizioni dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
VALUTAZIONE CA 3.3
Per la persona chiave verrà assegnata una nota unica che considera equamente la referenza presentata (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) e l’esperienza professionale documentata (con riferimento al progetto del presente bando).
Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione. La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO
somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
3. La commessa sarà aggiudicata a condizione che il progetto sia appaltabile e che siano disponibili i crediti necessari.
4. L’elaborazione dell’offerta non dà diritto ad alcun rimborso. La documentazione relativa all’offerta non sarà restituita.
5. La documentazione del bando è disponibile in italiano.
6. Esclusione: nessuna ditta è esclusa dalla presente procedura.
7. Il contratto d'appalto sarà stipulato e firmato in Ticino. Di conseguenza, lo stesso sarà assoggettato all'imposta di bollo secondo quanto stabilito dalla Legge cantonale sull'imposta di bollo e sugli spettacoli cinematografici.
8. Il committente si riserva di modificare i termini riportati nella documentazione (in particolare quelli dell’aggiudicazione e dell’inizio lavori). L’offerente non ha in nessun caso diritto ad alcun tipo di indennizzo.
9. Tutti gli importi sono da intendersi IVA esclusa.
10. Fa stato la pubblicazione sul SIMAP, In caso di dubbi o contraddizioni, prevale il testo di pubblicazione in lingua italiana.
11. Si richiede che l'offerente sia in grado di garantire la comunicazione scritta e orale in italiano.
www.simap.ch
Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini. Conformemente all’articolo 52 capoverso 2 LAPub, il ricorso può essere presentato solamente per chiedere di accertare se una decisione viola il diritto federale, non tuttavia per chiedere di annullarla. Offerenti esteri possono presentare ricorso soltanto se lo Stato in cui hanno sede accorda la reciprocità.
Via C. Pellandini 2a
6500 Bellinzona
Telefon: +41 58 469 68 11
E-Mail-Adresse:
Ein Angebot der Firma Noematica, der Spezialistin für IT-Evaluationen rund um Cloud, Gemeinden und Schulen sowie KMUs
✘ Massgeschneiderte Durchführung von IT-Evaluationen
✘ Tool-unterstützt von A bis Z, IT-Beschaffung via Einladungsverfahren,
öffentliche Ausschreibung oder Präqualifikationsverfahren
✘ einzigartiger Anforderungsdatenbank und Pflichtenheftsammlung
✘ Schwerpunkt Gemeinden und Schulen sowie ausgewählte KMU-Segmente
(Immobilien und Vermögensverwaltungen)
✘ Begleitung bei der Einführung
inkl. Erstellung ISDS-Konzept, Controlling, Governance
✘ Verkürzung der Angebotsfrist gem. Art. 46 Abs. 2 lit. a BöB durch elektronische Veröffentlichung und
Entgegennahme von Angebote auf elektronischem Weg
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